Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Il design di Alfa 90 era superato, ma la meccanica era la stessa di 75....
     
  2. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    La ringrazio dell'informazione.....infatti mi chiedevo da dove derivassero la alfetta-alfetta gt-gtv-nuova giulietta- alfa90-alfa 75-75SZ-RZ.

    Finalmente ora lo sappiamo, grazie a lei e a tutti i sui interventi di altissimo interesse per tutto il forum.

    Distinti Saluti

    75TURBO
     
  3. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    mi riferivo alla 164.

    Avevo la Turbo e i 160 li raggiungevo senza nessun problema(214kmh-7,6 0-100kmh) diciamo che la 3.0 V6 era meno Brutale ma come prestazioni non era lontana....ma bastava pochissimo per renderla irraggiungibile sia dalle 3.0 che da altre,la turbo era ritenuta la piu' sportiva delle 75(ad esclusione delle SZ)......la 75 TS era la piu' potente 2000 8V dell'epoca e se ritieni che non fosse particolarmente veloce e' dovuto al fatto che la tua 3.0 lo era di piu'.
     
  4. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Si ma il fatto che mi a deluso dell T.S. e che era anche rilasciato se non mi sbaglio con 205 km/h.
    Ma una volta mi sono trovato su un rettilinio arrivato con fatica a 180km/h non voleva piu salire la lancetta...mahhhh

    forse perche erano auto da noleggio.. forse perche giravano sempre solo in citta...
    con una 155 T.S. i 200km/h non li ho visti nemmeno..sara un caso.
    Certo che per un motore 8v seza turbo 150CV erano molti.

    A proposito di T.S. ti ricordi che si parlava di un T.S. " lamellare " ??
    Pure su 4R si trovavano dei articoli.
     
  5. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    SI la turbo aveva anche il vantaggio di avere meno peso sul avantreno, e i consumi erano anche piu bassi, accelerazioni e riprese andava benissimo solo in velocita di punta la mia 3.0 era piu veloce.
    La mia superava facilmente la soglia dei 220km/h
     
  6. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    ricordo qualcosa ,ma e' passato troppo tempo se trovi qualcosa postalo................

    si la V6 era piu' veloce ed aveva rapporti piu' lunghi....ma di serie aveva anche 33-37 cv in piu(188-192).
     
  7. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Gentile signore, mi limitavo ad osservare il fatto che le soluzioni telaistiche di Alfa 90 erano le stesse di alfa 75. Tutto qui. Se poi lei vuole polemizzare in ragione della parola "touché", questo non è affar mio.
    Impari piuttosto ad accettare l'altrui opinione, tenendo ben presente che anche quanto asserisce è opinabile.

    Citando Luca, al capitolo 5
    Disse loro anche una parabola: "Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

    Chi ha orecchie ben intenda.
     
  8. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Lei parla bene ma si comporta male, l'ho invatata piu volte a non polemizzare con me ,ma lei continua ad intervenire con affermazioni inutili e al solo scopo di polemizzare inutilmente.
    Questo forum si chiama Forum ALFA dove TUTTI sanno che cosa E' e fin dove tale schema meccanico,Telaio e sopensioni e' stato adottato.(almeno quelli con cui stavo discutendo)

    Poteva anche intervenire senza coinvolgermi.

    Colgo l'occasione per invitarla ad evitarmi,come gia' fatto innumerevoli volte,ma come vedo le' e' impossibile farlo,CI PROVI.

    Distinti Saluti

    75Turbo
     
  9. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Mi accusa di un comportamento a cui è, per contro, avvezzo proprio lei. Questo denota la sua scorrettezza (nei miei confronti) e la sua incapacità di interloquire, con chi non condivide certe sue asserzioni ed atteggiamenti.

    Si diverta come meglio crede.
     
  10. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    sarei felicissimo di discutere con lei,come lo faccio con tutti,ma lei dal primo intervento mi ha dimostrato che lei vuole solo provocarmi.

    Confido nella sua buona
    fede nel rispettare il mio invito a lasciarmi perdere.

    come gia' fatto diverse volte la ringrazio della sua disponibilita'

    Distinti saluti.

    75Turbo

    PS non ho nulla contro di lei e nulla impedira' in futuro di poter dialogare con lei senza pregiudizi nei mie confronti.
     
  11. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    ?!?
     
  12. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Ciao Fpaol68,
    tu stai rischiando il linciaggio con la frase che ti ho evidenziato.
    Quando scrissi io quelle cose dei vecchi alfisti me ne dissero di tutti i colori sostenendo che le loro 75 e compagnia bella erano PERFETTE.
    Ma sei dalla loro parte è quindi faranno finta di non aver letto :D

    Rispondendo a quello che hai scritto, posso dirti che sicuramente c'è chi ha cambiato marchio perche legato alla Tp ma il crollo di alfa è dovuto a tante altre ragioni che secondo me hanno pesato di piu.
    1) negli ultimi 20 anni molti marchi si sono affacciati sul mercato europeo
    2) molti marchi gia presenti hanno creato auto in segmenti piu bassi
    3) Nuove carrozzerie (Suv e Monovolume) sono nate e qui Alfa è totalmente assente. Odio i Suv e i monovolume e personalmente sono contento che Alfa non sia presente ma la moda e la quota di mercato di queste 2 carrozzerie è molto alta e se si guardano i bilanci come è giusto che sia mi vien da pensare che Alfa debba entrare almeno in quello dei Suv :twisted: proprio come hanno fatto BMW, Audi e tutte le altre.
    4) Il cliente era stufo di portare le sue Alfa ogni 3x2 dal meccanico.
    5) Finiture smepre scarse, anche la 156 non la si puo definire gran che da questo punto di vista. E il cliente si ricorda prima di rientrare in un conce Alfa.

    A mio avviso questi sono i motivi Veri del crollo Alfa.
    P.s. la presenza della Ta non era un problema e lo dimostra l ' AlfaSud che ebbe un ottimo successo nonostante fosse Ta e non ancora Fiat.
    Ciao
     
  13. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Vedendo i tempi in pista non si direbbe altrimenti le altre ne sprecano molti di piu. Miriferisco alla prova di top Gear.
    Vedere Pag.1 Post 1 di questo Thread e seguire il tabello finale con i tempi
    :D :D :D
     
  14. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Ma ti sei quotato una frase tua e la attribuisci a paolo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Impostore non hai mai guidato auto sopra i 150 CV e vieni a darci consigli.
     
  15. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Ciao Angelo,
    probabilmente è proprio la Ti la soluzione migliore quando si hanno tanti cv anche se mi chiedo come GTA da 328 cv con la Ta riescano a fare meglio delle Bmw Serie M in pista. Forse mi manca qls ma i dati in pista dicono quello. Poi, se a uno piace solo scodare allora va bene la tp.
    Detto cio io non chiudo le porte ad una alfa Tp , purche non vada a perdere le caratteristiche da top dela categoria che ha ad oggi!
    cmq sempre bello discutere con te in maniera civile!
    Ciao :-o
     

Condividi questa Pagina