Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dopo 9 anni honda si accorge del difetto all'airbag

dopo 9 anni honda si accorge del difetto all'airbag - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thebestcar

    thebestcar

    Iscritto:
    1281896181
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    5
    esatto....molti di voi,proprietari di jazz del 2008-2009 avrete ricevuto una lettera "confidenziale" in cui si invita a portare in officina la propria auto per un problema relativo all'airbag lato guida....va' bene un richiamo ma dopo nove anni honda è proprio in mala fede.................in questi anni avrei potuto avere un incidente senza poter fare affidamento su quel dispositivo che rende le case automobilistiche obbligate a montarlo come le cinture di sicurezza. reputavo honda una casa seria ma ora,ripensando ai nove anni in cui potevo avere conseguenze gravi senza l'airbag,intenzionato a cambiare auto,mai piu' questo marchio. e poi avesse un prezzo in linea con le altre auto di fascia ma no' costa in media 1500 euro in piu'.
     
  2. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Allora dovrai lasciar perdere molte altre marche coinvolte dallo STESSO scandalo degli airbag TAKATA. :emoji_sunglasses:
    Ciao!
     
  3. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    A noi hanno richiamato nella stessa settimana (questa) Honda Cr-V del 2007 ed Honda Jazz del 2012.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    il problema dell'airbag prodotto dalla Takata è arrivato a coinvolge credo quasi 60 milioni di vetture nel mondo e di diverse case.L'honda ,assieme ad altre case Giapponesi ,è quella che ha subito il maggior numero di vetture richiamate , purtroppo la questione è stata molto controversa perchè la Takata per molto tempo non ha riconosciuto la responsabilità nella questione, poi dopo pressione del governo statunitense ha raggiungo un accordo con l'Nhtsa.C'è da dire che le 3 grandi big Giapponesi, Toyota , Honda e Nissan, vista la situazione di stallo che si era venuta a creare prima dell'accordo on l'Nhtsa avevano organizzato un richiamo gestito da loro stesse.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mi pare però che stiano temporeggiando troppo, il mio Cr-v immatricolato in Svizzera nel 2009 (ma costruzione 2007...) è presente sul sito tra quelle da richiamare gia da qualche mese ma non mi è ancora giunta nessuna raccomandata. Strano.
     
  6. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Credo che la cosa vada molto a rilento e a macchia di leopardo: io ho ricevuto la lettera neppure 10 giorni fa, ma mi ero già mosso per conto mio (infatti il giorno successivo mi ha chiamato l'officina dicendo che era arrivato il pezzo); so però che almeno uno ha ricevuto la comunicazione a novembre scorso :emoji_fearful:. Più che temporeggiare, è proprio lenta tutta la campagna.
     
  7. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Lo stesso richiamo l'ho ricevuto un paio di anni fa....
     
  8. Tonyazz

    Tonyazz

    Iscritto:
    1331331193
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Anch'io come lerobert ho anticipato la lettera e ho fatto tutto prima che mi arrivasse (mi è giunta in marzo) recandomi direttamente dalla concessionaria più vicina.
     
  9. talonkarrde

    talonkarrde

    Iscritto:
    1328054903
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    la lettera è arrivata anche a me un mesetto fa per un cr-v del 2007. Preoccupato ho prenotato subito la sostituzione ma oramai non ho più il problema (CR-V Motore Fuso) e mi hanno chiamato per il cambio !!!
     

Condividi questa Pagina