Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domande per renault_it

domande per renault_it | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vuenne

    vuenne

    Iscritto:
    1244814623
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    QUANTI GIORNI VANNO VIA PER UNA CONSEGNA DI UNA NEW MWGANE 1.5 dci?L'HO ORDINATA IL 7 APRILE E SINO AD OGGI 25 GIUGNO ANCORA NESSUNA TRACCIA CONSIDERANDO ANCHE LA CRISI!!!
     
  2. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
  3. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti e grazie per le tante domande! Come sempre dobbiamo scusarci per il ritardo con cui rispondiamo: giriamo le domande a chi di competenza, ma di rado riceviamo risposte immediate, per cui vi chiediamo di avere pazienza: facciamo sempre tutto il possibile per ottenere le informazioni che chiedete!

    Andiamo con ordine:

    Alcuni utenti domandavano un iter guida su come fare per chiedere la sostituzione del tubo del gasolio di New Mégane, sostanzialmente non esiste una guida specifica: l'unica maniera è quella di recarsi dal proprio concessionario e domandare. Qualora non avessero ancora a disposizione il pezzo, ovviamente non si può fare molto altro oltre aspettare. :(

    Riguardo al ritardo generalizzato nelle consegne di New Mégane la risposta che ci è stata data è la seguente: il grande successo del modello in tutta Europa, ha portato ad una domanda superiore alla capacità industriale inizialmente prevista, da cui i ritardi nelle consegne.

    Infine sui test EuroNCap di Scénic i dati non sono ancora ufficiali. L'obiettivo per Scénic è comunque quello di raggiungere un punteggio best in class con i nuovi criteri di misurazione.

    Sappiamo bene che ci sono altre domande in sospeso, e stiamo facendo veramente di tutto per portarvi delle risposte esaurienti, per il momento è tutto, speriamo che almeno qualche dubbio sia stato chiarito! :)

    a presto!
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Grazie Renault.it.
    ;)
     
  5. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Per Renault.it

    Intanto grazie per la risposta. Io sono già andato dal concessionario ma non è a conoscenza dell'esistenza del problema. Dice che senza una Vostra comunicazione ufficiale non può fare niente. Ma la comunicazione è stata fatta ,sarà fatta in futuro o non sarà mai inoltrata? E' fondamentale che informiate TUTTE le officine autorizzate dell'esistenza del problema al tubo del gasolio e della possibilità che alcuni utenti richiedano la sostituzione. Altrimenti rischio solo di discutere inutilmente con la mia officina.
    Grazie
     
  6. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    domanda per renault. Visto che la nuovi clio uscirà a fine 2011 inizio 2012 con motori tutti nuovi, e visto che dite che per la clio attuale usciranno i motori euro 5 nel corso del 2010, davvero verranno omologati gli attuali solo per durare così poco? O metterete i nuovi motori sulla attuale clio? Inoltre, è possibile omologare il 1.2 tce a mie spese se compro oggi la clio? Se no dite di aspettare. . .
     
  7. ShocKResisT

    ShocKResisT

    Iscritto:
    1245944125
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, fino a qualche mese fa ero sicuro del mio acquisto, a fine giugno avrei aquistato una bella Renault megane col tetto panoramico.
    Poi leggo su 4ruote l'articolo del Tubo mucca e successivamente tutti i messaggi del forum da cui sembra che il motore della megane abbia qualche problemino.
    Adesso non so cosa fare ,le mie altre opzioni sono Bravo 105cv,o Focus 110cv.
    Sarebbe sensato da parte di RENAULT fare il richiamo UFFICIALE e sopratutto dare certezze sulla risoluzione del problema.
    Senza certezze io resto inattesa. :twisted:
     
  8. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Per RENAULT. IT

    Gent.mi Referenti di Reneult Italia
    ,
    Come segnalato dalla stragrande maggioranza degli utenti di questo Rispettabile Forum e non solo, vorrei fare una sintesi dei maggiori problemi che "Turbano" la "Magnificenza" di questa straordinaria Vettura.
    Premetto, che io di difetti ne ho avuti già abbastanza come: 1 - faro bixeno dx con motorino difettoso, 2 - guarnizione finestrino posteriore dx difettoso, 3 - serratura posteriore dx non si apriva dall'interno, 4 - plastica interna piantone lato sx assemblata male perchè deformata e anche se sono cose che possono capitare, prontamente sostituiti con dei nuovi, nonostante le varie problematiche di lavoro, ci sono passato sopra.
    Come dicevo prima, i problemi grossi sono ben altri, anche se gli ispettori della Renault continuano ad affermare che che non incidono sulla sicurezza dell'auto, cioè la forte rumorosità in accelerazione presente su questo motore "k9k" che è un vero frastuono e l'ultima, che io (come confermano anche gli altri Forumisti) ho avvertito dopo appena una settimana dalla consegna dell'auto, del rumore sordo ad intermittenza che appare sin dall'avviamnto del motore per scomparire e riapparire al cambio di marcia sui 1500 rpm. Si tratta come di un "Sibilo - Ululato" che anche se volessi non puoi fare a meno di sentire, ed ormai anche col motore a regime di temperatura avverti lo stesso.
    Naturalmente ho segnalato i 2 casi a chi di dovere, cioè la "Concessionaria e Renault Italia" che hanno preso appunti sui problemi, però quello che mi turba è l'assenza di risposte concrete da parte di "Entranbe"che possano almeno sollevarti il morale.
    E' davvero inammissibile che tutti i clienti che abbiamo speso tutti questi soldi (senza alcun difetto) dobbiamo essere trattati così senza alcuna linea guida che ti porta alla strada della risoluzione dei due, ripeto grossi problemi, che credetemi disturbano parecchio la guida della vettura e gli animi dei clienti che, se non del tutto sono pentiti dell'acquisto del Vostro Prodotto, senza calcolare i ripensamenti di molti altri che lo vorrebbero acquistare.
    Con Grande Amarezza ed Umiltà, Vi chiedo, di darci al più presto possibile delle risposte certe e risolutive di questi problemi perchè così, credetemi, non si può andare avanti.
    Ringrazio anticipatamente e Vi porgo Cordiali Saluti.
    Santio1971
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Da qualche settimana a questa parte, le Megane consegnate non hanno il tubomucca, ma montano il tubo modificato che risolve il problema! Il che significa che sulla linea di produzione utilizzano già il modificato! Quindi ordinandola non dovresti temere di nulla! ;)
     
  10. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    Domanda del secolo: se compro una clio einstallo dopo il gpl dove mi dice il conce (anzi ce la porta lui) la garanzia scade? Renault mi fa problemi? Risponde Renault o il conce? Ho qualcosa di scritto? Cosa?

    Rispondetemi presto! :)
     
  11. bullitmax

    bullitmax

    Iscritto:
    1246039749
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,Renault.it ,
    sono il Felice possessore di una Megane Grandtour Sportway 1.5 Dci,immatricolata a Luglio 2005 con 84000 km percorsi senza una minima noia ,con consumi e prestazioni più che soddisfacenti e con un confort di marcia ,secondo me superiore a veicoli di pari segmento.
    Altro lato positivo, la manutenzione programmata,per la quale mi reco presso un centro autorizzato,, dove ho riscontrato tutte le volte un servizio efficente,professionale e competente,non ultima una gentilezza da parte di tutti.
    Ho comprato l'auto con un finanziamento propostomi in concessionaria, ho prolungato a 4 anni la garanzia, ho assicurato la vettura con Renassic,insomma,credo di non peccare di presunzione descrivendomi come un cliente tipo.
    Purtroppo,a tale mia soddisfazione ,Renault non risponde con altrettanto amore,in quanto in questo periodo trovatomi nelll'esigenza di cambiare auto ( sono Agente di Commercio ) mi sono recato presso diverse concessionarie ufficiali,dove mi è stato risposto che non avrebbero ritirato in permuta la mia vettura,avendo avuto già usufruito dello sconto Agente di Commercio.
    Si tenga presente che ,nessuno ha neanche visionato la vettura,i preventivi da me richiesti si riferivano alla Koleos West End con cambio automatico o eventualmente alla nuova Scenic ,quindi non vetture Low Cost.
    Uscito assolutamente deluso dal trattamento ricevuto, mi sono recato presso altri marchi per verificare se tale prassi fosse comune.
    Non è stato cosi, Mercedes valuta la mia auto ? 7000,Citroen ? 8000,altre case dai 6.500? ai 7000? ,solo Fiat fa quasi peggio di Renault offrendomi ? 4400 ( senza vederl
    Forse allora non sono tutti come Renault ?????
    Tengo a precisare che la mia vettura ( 3° Renault) si trova in ottime condizioni,con tagliandi effettuati sempre in concessionaria Renault e certificabili con fatture.
    Detto questo,credo che in questo momento di crisi economica di tutti i settori,dove il mercato dell'auto non fa eccezione,un cliente soddisfatto e per di più intenzionato a rimanere fedele ad un Brand,sia un patrimonio da preservare e non come invece accadrà da far migrare verso altri marchi.
    Cordialmente
    Max
     
  12. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    mi sai indicare dove si lamentano problemi al motore? e quale versione sarebbe l'incriminata?
     
  13. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo letto i nuovi interventi e vorremmo invitare chi ha domande su nuova clio a dare un'occhiata al topic ufficiale, mentre su alcune questioni relative al tubo di ritorno del gasolio abbiamo avuto modo rispondere nel corso dei post precedenti, vi suggeriamo quindi di dare una scorsa alle pagine del topic. ;).

    Possiamo ripetervi, da quel che sappiamo al momento, che non è previsto il richiamo del mezzo, ma che è necessario rivolgersi ai concessionari per coloro che hanno riscontrato questo inconveniente: l'arrivo del pezzo dovrebbe essere solo una questione di tempo!

    Per quanto riguarda le nuove domande che sono state sollevate: sono già state girate ai singoli responsabili di ogni area, incrociamo le dita e speriamo di potervi dare le risposte quantoprima! :)
     
  14. rommell71

    rommell71

    Iscritto:
    1245279647
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    per jkl1972 sei riuscito ad inserire i dati sul sito My renault :?:
    a me da ancora lo stesso problema

    Qualcuno sa se il problema del "tubomucca" è presente anche sul 1.9 dci della coupè :?:
    Grazie
     
  15. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    X RENAULT_IT

    COME è POSSIBILE CHE ACQUISTANDO UNA MEGANE COUPè. TOT ?24.000!!!!!
    APRO LE CASSE DELLO STEREO SULLA PLANCIA E I TWEETER NON CI SONO!!!!!!!!!!!!!!

    ma stiamo skerzando.....
    come faccio per farmeli montare.... ovviamente GRATIS!!!
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina