Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Distribuzione Seat Ibiza 1.4 TDI Diesel

Distribuzione Seat Ibiza 1.4 TDI Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ursal

    ursal

    Iscritto:
    1508567618
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io dovrei acquistare una seat ibiza del 2005 1.4 TDI 75 cv Diesel con 100.000 km. Se ho capito bene monta una cinghia e non una catena. Fare la distribuzione (inclusa pompa dell'acqua) quanto mi costerebbe?
    Per completezza qualcuno sa quali sono i km e gli anni che il libretto porta per la sostituzione della stessa?
    Pensavo anche possa essere il caso di cambiare la cinghia dei servizi, che non so quanto mi verrebbe a costare. Una buona idea?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sei sicuro che non l'abbiano già fatto? visto l'età i km....
     
  3. ursal

    ursal

    Iscritto:
    1508567618
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sì sì ho fatto esplicita domanda...
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ti consiglio anche di andare sul portale dell'automobilista col numero di targa e verifica i chilometri dell'ultima revisione ,uno che prende un diesel per fare 8000 Km anno mi brucia un po , normalmente le officine quando fanno la distribuzione scrivono sul carter di protezione con pennarello normalmente bianco i Km, poi insieme alla distribuzione è ovvio che va cambiata anche quella dei servizi e la pompa acqua.Il prezzo medio sta sui 500 €
     
    A ursal piace questo elemento.
  5. ursal

    ursal

    Iscritto:
    1508567618
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie del consiglio, non sapevo si potesse fare questa verifica! I km corrispondono, e in effetti l'automobilista la vuole vendere perchè la usa poco o niente.
    Il mio meccanico mi ha parlato di 400 euro, quindi coi costi più o meno ci siamo.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    c'è ancora chi non fa i conti e prende un diesel per fare 7 o 8000 km/anno. Ricordo un tipo che aveva preso una delle prime uno d attirato dal basso prezzo del gasolio in quegli anni ('83) e dopo averla tenuta 3 anni, stufo del rumore e della lentezza e averci fatto 28000 km, volendola fare fuori si sentiva chiedere quanti km avesse tolto... e si incavolava pure!! Poi sembra ci sia qualcuno che se ne frega dei pochi km che fa, ma la voglia assolutamente!
     
  7. ursal

    ursal

    Iscritto:
    1508567618
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ma quale sarebbe lo svantaggio dl'usare un diesel rispetto ad un benzina apparte il costo iniziale (che sull'usato è relativo) e una tassa leggermente superiore?
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ursal secondo il mio parere tutte le motorizzazioni benzina diesel doppia alimentazione ,hanno pregi e difetti, ognuno di noi deve valutare un giusto compromesso a secondo dell'uso che ne vuol fare ,invece l'errore che si fa spesso è farsi prendere dalla mania del risparmio immediato alla colonnina , e spesso dopo qualche anno i conti non tornano più.Se frequenti questo forum avrai letto dei pregi e difetti o problemi dei motori diesel sopratutto riguardanti il filtro anti particolato . ed i problemi di avere un carburante di qualità e privo di sporcizie ,i vecchi diesel ad iniezione indiretta erano meno delicati digerivano di tutto.Concludo se non mi sbaglio la motorizzazione che vuoi acquistare è il vecchio 1400 4 cilindri che mi risulta molto affidabile e guerriero anche se di potenza moderata.
     
    A ursal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina