Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DISTRIBUZIONE 1.5 TSI

DISTRIBUZIONE 1.5 TSI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thunderpizz

    thunderpizz

    Iscritto:
    1481218704
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire se il nuovo motore 1.5 tsi adotta la cinghia o la catena di distribuzione o fornirmi un link con i dettagli tecnici? Ho posto la domanda al concessionario creando un certo imbarazzo, poichè non sapevano darmi una risposta certa.... grazie
     
  2. mauro.78

    mauro.78

    Iscritto:
    1246616202
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    non ho trovato l'articolo ma ricordo che avevo letto che il nuovo 1.5TSI adotterà una cinghia di distribuzione "long life" che non dovrebbe richiedere sostituzione.

    E' incredibile l'incompetenza dei concessionari!! Io ho una polo 1.2 benzina 64cv del 2007 e,non essendo sicuro, ho chiamato il conce dove l'ho acquistata per chiedere se monta cinghia o catena... dopo 10 minuti di "verifiche" la risposta è stata "dovrebbe avere la catena"!... dovrebbe!! Speriamo che sia vero!! Per uno che ci lavora tutti i giorni non mi sembra una domanda così difficile!!
     
    A FabrizioSimonetti piace questo elemento.
  3. thunderpizz

    thunderpizz

    Iscritto:
    1481218704
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Già, lo penso anch'io..... grazie
     
  4. oriano668

    oriano668

    Iscritto:
    1266007217
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    5
    Scusate ma per togliere i cavoli dalle capre è elementare, basta togliere i ganci di chiusura del carter e scostarlo leggermente e si vede subito se c'è la catena o la cinghia dentata. La prima cosa che ho fatto quando ho acquistato la Polo 1.4 Hgl 63kw è stata questa operazione ed ho subito visto la cinghia dentata.
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91

    E' a cinghia......un consulente alla vendita non metterà mai le mani nel motore...ad ogni modo se c'è un carterino di plastica con dei ganci non può che essere che a cinghia....se fosse a catena sarebbe in bagno di olio e non ci sarebbe il semplice carterino parapolvere e ganci....

    Ma potrebbe essere al contrario..ovvero cinghia in bagno di olio...ed allora sempre un vero carter troveresti.

    Comunque è a cinghia.
     
  6. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91

    Vabbè...un conto è che non sanno la tecnica di quello che stanno vendendo...altro conto è sapere tutta la storia motoristica del marchio..

    Diciamo che la risposta è stata comunque poco professionale....non hanno voluto perdere tempo....la risposta corretta sarebbe dovuta essere la richiesta del numero di telaio e consultare il loro sistema.
     
    A FabrizioSimonetti piace questo elemento.
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Forse ho capito.....tu intendevi l'intervento per la Polo del 2007....io intendevo il primo intervento per il 1.5 TSI.

    allora hai perfettamente ragione.
     

Condividi questa Pagina