Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dilemma assicurazione FURTO E INCENDIO

Dilemma assicurazione FURTO E INCENDIO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Ciao a tutti, oggi ho sono andato presso un'agenzia del gruppo Allianz a chiedere un preventivo per una Furto e incendio sulla mia Fiesta di 5 anni fa...una volta l'Allianz aveva una convenzione con il mio antifurto (block shaft), ora la direzione generale ha dismesso sta convenzione, ma dato che gli agenti hanno una larga autonomia, l'agente presso cui mi son recato, amico di un mio amico, mi ha fatto un preventivo applicando comunque il 40 % di sconto per l'antifurto di cui lui stesso (il titolare dell'agenzia) ha una grande stima e ha sulla macchina sua...

    Valore asicurabile 5100 euro, prezzo 95 euro per un anno col 10 % di scoperto....

    Il dubbio è se la polizza preveda anche l'indennizzo per rapina...reato diverso dal furto, perpetrato con minaccia o violenza (tipico a sud di Roma. ti si affiancano al semaforo con la pistola e ti chiedono gentilmente di scendere dall'auto ;))...lui il preventivo me l'ha comunicato a voce, e dice che per furto si "intende" anche rapina, qualsiasi mezzo di sottrazione del veicolo ma non mi convince....

    Non dovrebbe essere scritto separatamente?

    Se qualcuno ha sottoscritto una polizza di questo tipo, chiederei cosa c'è scritto sul contratto...Thank you!
     
  2. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Ciao,

    io sono un agente Allianz, e confermo quanto ti ha detto il collega, la rapina è equiparata al furto; puoi verificare tranquillamente da solo, sul sito della compagnia trovi le condizioni di assicurazione in pdf e c'è scritto tutto.

    Angelo
     
  3. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ciao Delfino,

    ben contento della risposta di Angelo, e pur sapendo che tra l'Italia e la Svizzera ci sia un abisso in termini di differenze, ti invito a considerare che una rapina è solo un modo di perpetrare un furto: non si guarda il REATO ma bensì la condizioni di essere privati di qualcosa. Lo facciano di notte in un autosilo, di giorno in pieno centro con tanto di pistola per minacciarti, cambia nulla. In Svizzera se sei assicurato per le tue proprietà mobili contro il furto in tutto il mondo è sufficiente che una scimmietta indonesiana ti rubi gli occhiali perché ti venga riconosciuta una indennità. Nemmeno è importante quindi che chi abbia rubato ne tragga profitto, conta gli occhiali da te posseduti finiscano in mani altrui senza il tuo permesso.
     

Condividi questa Pagina