Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DIFFICOLTA GUIDA IN SALITA

DIFFICOLTA GUIDA IN SALITA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giangiovanni1

    giangiovanni1

    Iscritto:
    1521578858
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve mi chiamo giangiovanni e sono nuovo nel forum,è da anni che ho la patente ma si e no avrò 15 mila km alle spalle,mi sposto piu in bici e scooter per lo più,vorrei finalmente sapere date le ultime vicende negative,le tecniche corrette quando si ci ritrova in un salita ripidissima e si deve saper giocare VELOCEMENTE con freno a mano frizione e acceleratore,purtroppo nel momento in cui tolgo il freno a mano e la macchina "scende a picco" non riesco proprio a trovare lo stacco della frizione in un millesimo di secondo e accelerare facendo spostare il mezzo,qui desidero informazioni su come risolvere e poi purtroppo ho problemi nel calcolare lo spazio e la manovra esatta nel parcheggiare tra due macchine,in quest'ultimo periodo sto rivalutando l'utilizzo dell'automobile e quindi vorrei colmare queste due mie uniche lacune,vi ringrazio di cuore,aspetto risposte dettagliate.
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    In salita l'uso del freno a mano può agevolare la partenza a patto che lo si faccia con criterio. Se abbassi il freno a mano e dopo cerchi di trovare il punto di equilibrio tra frizione e acceleratore sicuramente non ti aiuta. Il freno a mano va abbassato subito dopo aver messo in trazione le ruote motrici. Quindi a freno a mano inserito alzi la frizione fino a sentire che va in trazione dai un filo di gas e abbassi il freno a mano, appena l'auto comincia a muoversi lasci dolcemente del tutto il pedale della frizione e dai gas quanto serve in funzione ovviamente del traffico veicolare e pedonale ;) per il parcheggio devi fare pratica e prendere confidenza con gli ingombri della tua auto, se hai uno spazio privato puoi simulare la manovra con degli innocui scatoloni.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    L'amico Flash Gordon ha detto già tutto quello che occorre.
    Bravo, Flash

    Le successive aggiunte saranno complementi, utili senza dubbio, ma il succo già é detto.
     

Condividi questa Pagina