Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

differenziale Suzuki Ignis del 2005- quesito

differenziale Suzuki Ignis del 2005- quesito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. glodal

    glodal

    Iscritto:
    1505755604
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    in questo modello il differenziale è autobloccante? grazie
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Non credo proprio
     
  3. glodal

    glodal

    Iscritto:
    1505755604
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grazie, quindi non serve la specifica 4wd in sede di revisione?
    questo a completamento dell'altra discussione aperta in questo forum (l'auto è uscita dalla revisione con il differenziale rotto...) grazie
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    La Ignis 4x4 ha un giunto viscoso oltre a 2 differenziali, per cui in sede di revisione, quando controllano i freni, le ruote dello stesso asse devono girare ognuna al contrario dell'altra.
    Immagina le ruote anteriori sui rulli, quando girano e le posteriori poggiano sul cemento, si innesta il giunto viscoso, che se si prolunga il controllo può andare incontro a surriscaldamento e rotture, lo stesso per le ruote posteriori.
     
  5. glodal

    glodal

    Iscritto:
    1505755604
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grazie, provo a capire meglio: se il differenziale fosse autobloccante tutti i danni che descrivi non succederebbero, quindi? o forse non centra nulla...
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Hai portato la macchina in concessionaria; chi prima ha fatto la revisione è loro affiliato?
    La macchina alla revisione l'hai portata tu o ce l'ha portata la concessionaria?
    Eri cliente abituale di tale concessionaria?
     
  7. glodal

    glodal

    Iscritto:
    1505755604
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    L'ho portata direttamente al centro autorizzato in cui porto anche l'altra auto di altra marca. La concessionaria (di cui sono cliente abituale) della mia zona non ha il centro revisioni e non so se vi sia affiliazione con il centro revisioni a cui mi sono rivolta.
     

Condividi questa Pagina