Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Differenza assicurazione tra 1.6 TDI e 2.0 TDI 110 cv

Differenza assicurazione tra 1.6 TDI e 2.0 TDI 110 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Parliamo della Golf VI. Si è molto discusso su quale conveniva prendere, se la 1.6 TDI 105 cv, o la 2.0 TDI 110 cv. Quasi tutti suggerivano la 1.6, se nonaltro per una questione di costo assicurativo.
    Il prezzo di listino delle due versioni è a favore della prima per appena 100 ? tonde tonde.

    Ho provato a fare due preventivi identici con una assicurazione on line (che ho io) per entrambe le motorizzazioni:
    Questi i risultati:
    Prezzo semestrale per questo profilo.
    Golf 1.6 tdi 105 cv 5 porte highline : 501euro
    Golf 2.0 tdi 110 cv 5 porte highline : 552 euro

    Non mi sembra una cifra esorbitante di differenza.
     
  2. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Infatti la differenza è molto limitata, per avere un quadro più preciso dovresti considerare anche i costi stimati di manutenzione per 100.000km.

    Chiedere in officina il costo dei tagliandi delle due versioni, il prezzo dei materiali più soggetti a rottura/usura: Iniettori, debimetro, turbina, frizione ecc. (Non so se i due motori usano gli stessi componenti)

    Avevo notato anche io che in effetti la differenza di polizza tra 1.6 e 2.0 è abbastanza limitata e vista la potenza molto simile, anche il bollo è praticamente identico.

    A quel punto la scelta si può anche fare in base allo sconto che si può strappare al concessionario.
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    sono d'accordo. Io credo i costi di manutenzioni siano identici. Se vogliamo essere pignoli pignoli, forse nel 2.0 va messo un pò più d'olio motore, ma siamo lì dai!
    Lo sconto maggiore credo che ce l'hai sul 2.0 tdi. Rimango dell'idea che a queste condizioni, preferirei il 2.0 tdi 110 cv. Anche perchè essendo più collaudato, e avendo una grossa cilindrata in rapporto con i cv, starei più tranquillo. In linea teorica dico io.
     
  4. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Eh beh!..Hai detto niente!..Ci sono 51? di differenza ogni 6 mesi!..Cioè ben 102? all'anno!..Se per te son pochi... :rolleyes:
     
  5. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    infatti.
     

Condividi questa Pagina