Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetto verniciatura

Difetto verniciatura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Buongiorno hondisti, sembrerà assurdo ma dopo più di un anno, dopo aver lavato l'auto (una delle rare volte in cui la lavo...), mi sono accorto di un lieve difetto nella verniciatura nella zona alta della fiancata posteriore sx tra il mancorrente del tetto (dove finisce...) ed il fanale posteriore.
    In sostanza trattasi di una sorta di lieve "alone" che risulta visivamente percepibile solamente in determinate condizioni di luce (...forse è per quello che mi è sempre sfuggito), mentre in altre non lo si nota proprio. Dimenticavo: il colore è l' urban titanium.
    Che dite??? Tenendo in considerazione l'entità del difetto, il fermo macchina ed i disservizi annessi e connessi, inizio a rompere i co****ni o lascio perdere (...con buona pace dei miei nervi...)???
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Da come lo descrivi sembra quasi che sia un ritocco fatto nel preconsegna per mascherare un difetto.... magari non è così e potrebbe scomparire con una buona lucidatura, ad ogni modo, dato che sussiste una garanzia sulla verniciatura, io lo farei presente al concessionario.
     
    A Climaco piace questo elemento.
  3. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    ...mah... per come lo vedo io sembra proprio un difetto d'origine della verniciatura perchè il "trasparente" sovrastante è perfetto... l'ho guardato da mille angolazioni e con la lente, ma sembra proprio un difetto di nascita...
    Ad ogni modo la prima volta che passo davanti al concessionario lo farò presente... o al massimo il prossimo anno al secondo tagliando.
    A proposito: che garanzia ha la verniciatura?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Bhé che il trasparente sia perfetto significa poco perché potrebbero aver ritoccato (malamente) la base opaca (il pigmento che dà il colore) e poi ridato il trasparente a tutta la parte allargandosi fino al primo taglio di carrozzeria come porta, portellone, parafango o quant'altro.
    Per il periodo guarda sul libretto di garanzia della macchina, dovrebbe essere almeno 6 anni per la vernice e 12 per la ruggine passante; così è qui in Svizzera anche in Italia dovrebbe essere qualcosa di simile.
     
  5. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,così come lo descrivi sembra proprio un alone (da verificare se superficiale)anche io con il mio precedente CRV ho notato qualcosa di simile ma sul cofano ricordo che non scomparve neanche dopo una leggera lucidata non lo feci notare perché anche io me ne accorsi dopo qualche mese.
     

Condividi questa Pagina