Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetto della Picanto

Difetto della Picanto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. uccio62

    uccio62

    Iscritto:
    1308237370
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Dopo 2 anni le razze dello sterzo della mia picanto si sono portate alle 9.20. Il gommista mi cambia le gomme anteriori e fa la convergenza. Dopo questo lavoro scopro che in accelerazione nelle curve a destra lo sterzo invece di tendere a raddrizzare la macchina fa esattamente l'opposto, tende ad andare a destra (è mancato poco e andavo in testa coda). Porto la macchina in una officina autorizzata kia per il tagliando e gli racconto l'accaduto. Risultato: testina della ruota sinistra rotta. Mi viene sostituita in garanzia e sembra tutto finito. Dopo circa due mesi lo sterzo torna alle 9.20. Ritorno in officina. Risultato: testina della ruota sinistra rotta. Cambiano la testina per la seconda volta (sempre in garanzia) e contemporaneamente mi invitano a tornare perchè devono cambiare le bielle della barra stabilizzatrice che dicono "sono usurate" e le devono ordinare. Torno dopo qualche giorno mi cambiano le bielle ma questa volta non mi rilasciano foglio di intervento perchè nel frattempo la garanzia è scaduta e quindi lo fanno risultare nell'intervento precedente. Sembra tutto risolto. A distanza di un anno circa del cambio delle gomme sono costretto a ricambiarle perche usurate in modo molto anomalo (su vede la rete sul lato interno). Bene vado dal gommista cambio le gomme e vado via tutto contento. Lungo la strada del ritorno, in una curva particolarmente stretta a destra, provo un po il veicolo per vedere se tutto era a posto. Per poco non mi andavo ad ammazzare. Quando ho accelerato, mentre ero in curva, la macchina improvvisamente (a scatto) punta la barriera laterale di protezione Come se ricevessi una spinta da dietro.
    QUESTA MACCHINA E' UN PERICOLO NON SO COSA DEVO FARE. Devo riportala in officina, ma sono molto sfiduciato. Non hanno risolto il problema e guidare questo mezzo è molto pericoloso. E' CAPITATO A QUALCUNO DI VOI? SAPETE SE ALTRE PICANTO HANNO AVUTO QUESTO PROBLEMA?
     
  2. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    Noi in famiglia abbiamo una picanto del 2006,nessun tipo di problema,anzi,se c'è una caratteristica che apprezzo è proprio la tenuta di strada e la guidabilità!
     
  3. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    riportala in officina e falla provare a loro per un pò di tempo...
     
  4. nick198

    nick198

    Iscritto:
    1263400415
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    anche la mia, la tenuta di strada è molto buona..è del 2005 percorsi 120.000Km
     
  5. elisa482

    elisa482

    Iscritto:
    1323892767
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Uccio62,
    ti chiedo com'è finita con la tua picanto e ti racconto le mie disavventure... Ho acquistato una kia picanto 1.0 LX life GLP a novembre 2008 e prima della scadenza della garanzia ho dovuto cambiare la batterie e ho due iniettori difettosi. Cosa molto più grave dopo sei giorni dalla scadenza della garanzia si è rotto il motorino elettrico dello sterzo e la kia non vuole riconoscere la garanzia perchè non ho eseguito i tagliandi annualmente ma solo uno a 15.000 km (considera che la mia macchina dopo 3 anni ha 20.000 km...). Morale della favola e grande fregatura la concessionaria mi chiede 2.000 ? perchè non vende il singolo motorino ma anche il piantone dello sterzo. Sto cercando di far valere i miei diritti perchè il motorino non è da manutenzione.. fammi sapere come è andata e chissà se conosci qualcuno che potrebbe vendermi il pezzo anche usato tipo da un'auto da demolire..
    Coap
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    hai tutta la mia solidarietà anche se il discorso dei tagliandi annuali è una clausola arcinota delle garanzie per TUTTE le Case, quindi, pur con tutta la solidarietà, legalmente hai torto e basta.
    Per quanto riguarda la possibilità di recuperare il pezzo da un demolitore, la vedo molto dura, la Picanto è un'auto troppo recente per essere presente dai demolitori, al massimo ce ne potrà essere qualche esemplare incidentato nel quale però è altissima la probabilità che lo sterzo sia coinvolto nel danno.

    saluti
     

Condividi questa Pagina