Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetti auto nuova

Difetti auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luciano.dellolio

    luciano.dellolio

    Iscritto:
    1470131954
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    un mese e mezzo fa ho ritirato un Fiat Doblò Trekking km zero.
    Intorno ai 1.000 km (al primo tratto autostradale percorso) ho notato che a velocità medio alte (oltre i 90 km/h) l'auto tende fortemente a sinistra. Se per esempio sono nella corsia centrale dell'autostrada, giro il volante per spostarmi sulla corsia di destra e lo lascio, l'auto si sposta a destra e dopo pochi secondi da sola torna nelle corsie di sinistra.
    Il problema non è banale. E' stressante guidare in autostrada avendo la sensazione di dover tenere il volante girato leggermente a destra per andare dritto, inoltre credo che non sia a norma di legge, così com'è non potrebbe passare la revisione.
    Per ora un'officina autorizzata Fiat si è limitata a girare le gomme, ma senza nessun risultato. Probabilmente dovrà rifare la convergenza, spero che così il problema si risolvi.
    Il mio dubbio è che se non si risolve nemmeno così nel frattempo scadono i termini per poter richiedere in maniera ufficiale la sostituzione e rischio di tenermela così com'è.
    Avete già avuto esperienze simili? Mi conviene già richiedere la sostituzione o va fatto altro?

    Grazie
    Luciano
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    fai fare convergenza e tenta da un gommista il cambio gomme.
    Io ho risolto così
     
  3. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Un buon gommista centra lo sterzo e ti fa la convergenza, il problema è risolvibile, nulla di grave. Occorre soltanto un buon professionista, lascia la Fiat dove spesso sanno fare solo cose generiche e vai come già detto da un buon gommista o meccanico.
     

Condividi questa Pagina