Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Diesel o benzina?

Diesel o benzina? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jarodfb

    jarodfb

    Iscritto:
    1510151398
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Percorro meno di 15.000 km l' anno e dovrei cambiare auto. Mi chiedo se conviene pensare ad auto diesel o benzina facendo 20+20 andata e ritorno c.ca km al giorno x lavoro. Il FAP sembra molto difficoltoso da gestire, rigenerazione ecc.oltre ai costi. La domanda è perché vorrei acquistare una Kia Carens modello 2017 ma avrei necessità di un suggerimento per cilindrata e alimentazione calcolando che a benzina c'è il solo 1.6. il prezzo in questo caso sarebbe particolarmente interessante. Grazie
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Se è il 1.6 aspirato a catena e' un buon motore e affidabile. Diciamo che spendi un po di più di carburante e dall'altra parte hai un ritorno sulla durata della macchina
     
  3. jarodfb

    jarodfb

    Iscritto:
    1510151398
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Grazie. Cosa intendi per aspirato a catena? Scusa ma non me ne intendo molto come avrai capito. Che 1.6 a benzina monti la Carens attuale non saprei.
     
  4. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Il motore aspirato è il "classico" motore a benza senza il turbo.

    Credo che si parli di distribuzione, se invece della cinghia la carens in questione ha la catena alla distribuzione secondo ADRN sarebbe un punto in piu' a suo favore.

    Con 15K km all'anno io il diesel non lo prenderei. Con le tratte di cui tu parli di 20 km + 20 km il diesel appena si scalda (parlo di motore). In inverno pieno inizierai ad avere aria calda in abitacolo forse a metà strada....forse !
     
    A jarodfb piace questo elemento.
  5. jarodfb

    jarodfb

    Iscritto:
    1510151398
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille.
     
  6. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    :emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina