Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Di nuovo cloc cloc dal tetto panoramico

Di nuovo cloc cloc dal tetto panoramico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Ebbene, anzi, emmale, dopo un paio di anni si ripresenta dal lato opposto lo stesso fastidioso rumore dal tetto panoramico. Il conce che riparò in garanzia la prima volta dal lato guida disse che si trattava di un bulloncino allentato. Disse anche che l'intervento richiede lo smontaggio di mezza macchina (la metà superiore) e che sarebbe costato un botto se non fosse rientrato nella garanzia, che ora è scaduta!
    Inoltre sto impazzendo per scovare qualcosa che rotola nell'abitacolo, tipo un cece su un piano metallico, tra sedili posteriori, vano bagaglio, ma nulla...:mad:
    Mi consola il fatto che a 155.000 km questi sono gli unici inconvenienti avuti SGRATT-SGRATT
     
  2. tribal61

    tribal61

    Iscritto:
    1360344754
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo anch'io inizio a sentire un rumorino fastidioso lato passeggero che sembra provenire dall'alto, a tetto aperto (anche parzialmente) sembra scomparire, non vorrei si trattasse di qualcosa allentato come successso a te, perchè anche la mia di garanzia è scaduta. Mi lascia perplesso il fatto che abbiano "smontato" mezza macchina superiore. la parte superiore è quasi interamente occupata dal tetto panorama e relative guide...boh...Comunque anche nel mio caso (dopo le bizze del portellone elettrico, che sembrano magicamente sparite) è la seconda vera seccatura! Per il resto sono a quasi 100k e solo tagliandi
    :)
     
  3. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Ciao tribal, intendevo dire che per smontare il tetto hanno dovuto smontare anche i rivestimenti adiacenti, insomma un intervento abbastanza complesso
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Un cece su un piano metallico???
    Ma come ti viene in mente una similitudine del genere?
    Dove vado a prendere un cece e farlo rotolare su un piano metallico per avere idea del rumore che è?

    Comunque sia io avevo enll'Octavia precedente la sensazione di qualcosa che rotolasse nel baule sopra ad un piano metallico. Se apri il portellone dovresti avere dei gommini ai lati della battuta. Svitandoli o avvitandoli regoli appunto la battuta. Il mio problema era quello: ho svitato di un giro un gommino in modo che il baule agganciasse meglio e il problema fu risolto.
     
    A miche72 piace questo elemento.
  5. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Ah Ah @rosberg dai non ci vuole molta immaginazione, prendi un cece, mettilo in una pentola e ruotala, l'effetto è quello:) ma senza ammollo altrimenti cambia suono!!!
    Non ho capito come un gommino possa generare quel rumore, oppure non ho capito da cosa era generato ed eliminato svitando il gommino. Sinceramente pensavo fosse qualcosa sul fondo del vano ruota di scorta, uno dei pochi punti non rivestiti, dove, inoltre, un piccolo rumore viene amplificato, ma dopo una pulizia accurata persiste. Comunque guarderò i gommini. GRAZIE
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Il gommino in pratica non faceva correttamente la regolazione della battuta e quini il rumore era generato dalle torsioni della plastica del rivestimento interno, quella dove anche c'è il terzo stop, contro il metallo del portellone nella parte alta. E la sensazione era la stessa che descrivi. Ho persino tolto la ruota di scorta ma il problema non si eliminava. Alla fine sono andato neol baule facendo guidare per un km l'auto a mio padre...e ho scoperto il problema.
     

Condividi questa Pagina