Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione consumi golf 1.6 tdi

Delusione consumi golf 1.6 tdi | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. corsen

    corsen

    Iscritto:
    1323596395
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Negli ultimi tempi la VW ha lanciato versioni bluemotion su tutti i modelli (non solo nell'allestimento CL ma anche HL) non solo diesel ma anche benzina se (non erro) ...
    Quando ho acquistato la Passat, c'era solo un modello negli allestimenti trendline e confortline diesel con motore 2.0 tdi depontenziato. Poi hanno tirato fuori il 1.6 TDI e il 2.0 TDI con 140 cv (ponendosi finalmente in linea con i migliori TD di altre case).
    Stando ai dati nudi e crudi, con la mia sono in linea con i consumi dichiarati (4,9 L/100 Km nel ciclo combinato) per la mia autovettura.
    Ora la nuova Passat con il 140 cv dichiara un consumo combinato di 4,6 l/100 Km. Tali consumi sono raggiungibili solo se utilizzi l'auto facendo molto extraurbano e autostrada. Nell'urbano non credo che potrai riuscire ad ottenere medie vicine ai 20 Km/l ...
     
  2. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Si è vero.... Comunque faccio molta autostrada, e dai dati raccolti pare che fare più di 20 con la golf bluemotion è abbastanza semplice.

    Purtroppo internet da, e internet toglie, infatti cercando notizie su tale motorizzazione ho anche scoperto che ci sono molti consumatori che reclamano un mal funzionamento, anche alla pag.2 sto forum.

    Sicchè rincuorato sui consumi ma preoccupato sull'affidabilità, uno a uno palla al centro!
     
  3. corsen

    corsen

    Iscritto:
    1323596395
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Un mio ex collega aveva nel 2010 una golf 1.6 TDI Highline (quindi non BM) e ne lodava la parsimoniosità. Siamo andati a Cannes a marzo insieme e il cosumo in autostrada era sui 20 Km/l a 130-140 Km/h ... col motore in V a circa 2500 g/m ...
     
  4. Bellafrance

    Bellafrance

    Iscritto:
    1270457564
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    1
    appunto... solo la Golf mi risulta... l'attuale station ha gli interni della Golf V e il frontale della VI... anche la coda è rimasta quella della versione precedente...
    [/quote]

    In realtà la golf 6 variant ha gli stessi interni (cruscotto, strumenti, sedili, plafoniere, pellicola fonoassorbente nel parabrezza, ecc.) della golf 6 berlina. Di diverso ci sono i braccioli delle portiere anteriori uguali alla golf 5 (ma è cambiato il tessuto del rivestimento), gli specchietti retrovisori esterni e le maniglie esterne delle portiere (sempre uguali alla golf 5).
    Del posteriore hanno fatto un piccolo aggiornamento al paraurti che ha ora i tubi di scarico in vista come la berlina.

    Esteticamente ognuno ha i suoi gusti ed in Italia non è apprezzata (in Austria ultimamente si vedono più variant che berline) ed è secondo me il suo vantaggio, i concessionari offrono forti sconti ed il prezzo finale è interessante. Nel 2011 ho comprato il 2.0 highline con vari optional pagandola meno di una golf 5p1.6 tdi confort (più di 6000 euro di sconto). A meno c'era solo la vecchia focus 1.6 tdci che stava uscendo di produzione.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina