Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Decifrare una visura per auto usata

Decifrare una visura per auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sigmund40

    sigmund40

    Iscritto:
    1518988628
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Salve a tutti,
    oggi ho fatto una visura Pra online per un'auto usata alla quale sono interessato.
    é la prima volta e ho bisogno di una mano perchè alcune cose non mi tornano, le ho segnate in rosso.
    L'auto è una aziendale del 03/2017.

    Data Immatricolazione 23/03/2017
    Data Rilascio Carta di Circolazione 05/12/2017 come mai è diversa dall'immatricolazione?
    Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO CON LOCAZIONE cosa significa?
    del 06/04/2017 R.P. A069589L
    Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI cosa significa?
    del 10/01/2018 R.P. A006037X

    DATI INTESTAZIONE
    Iscrizione del
    20/11/2017 R.P. A236461M
    Atto SCRITTURA PRIVATA del 20/11/2017
    Intestatari 1
    Valore Veicolo Euro * 17.398,09 * cosa significa?
    Codice Fiscale 00326610375
    Intestatario VOLVO CAR ITALIA
    Sesso / Tipo Società SOCIETA' PER AZIONI
    Indirizzo VIA ENRICO MATTEI 66 BOLOGNA (BO) Cap 40138

    ANNOTAZIONI
    Numero precedenti intestazioni 1 (significa che c'è un precedente intestatario oltre a quello attuale, corretto? quindi io sarei il terzo?)



    La mia preoccupazione è che l'auto fosse di un noleggio prima di tornare a Volvo Italia, anche se mi è stato detto che non è così dal venditore.
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La butto là, ma essendo intestata direttamente a Volvo Italia sarà stata targata per essere data in uso a un dipendente.
    Credo che se fosse stata di un noleggio sarebbe intestata ad una compagnia (hertz, avis...).
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.256
    Piaciuto:
    754
    Saresti il secondo proprietario
     
  4. sigmund40

    sigmund40

    Iscritto:
    1518988628
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    E come mai la data di immatricolazione e quella di Rilascio Carta di Circolazione sono diverse? Forse è stato fatto un duplicato del libretto?


    E cosa significa
    Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI?
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Cercando un po’ su google troverai che la “variazione dati tecnici” si verifica quando si modificano i dati di omologazione del veicolo (da autocarro ad autovettura per esempio).
    E anche quando si modifica la destinazione d’uso (uso proprio, locazione senza/con conducente...)
    Secondo me la macchina in questione era stata data a noleggio sì, ma a un dipendente Volvo e poi il libretto è stato aggiornato per poterla vendere.
    Fattene mandare una copia e poi vai in un’agenzia pratiche dove sapranno spiegarti tutto....
    Saluti
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.256
    Piaciuto:
    754
    Mi autointegro , saresti il 2° proprietario di quella immatricolazione, MA verifica (perchè non sono sicuro di ciò che dico) se non è prevista una diversa immatricolazione per veicoli in noleggio in NLT
     
  7. leo&lollo

    leo&lollo

    Iscritto:
    1490455828
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Auto a KM zero! Comunque dato che il tuo interlocutore credo sia Volvo conviene chiedere direttamente anche a loro, non potranno dirti falsità!
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La risposta è qui. Se è aziendale, è intestata a qualche concessionaria o direttamente a Volvo Italia.
    COme hanno già scritto, probabilmente sarà stata data in uso a un dipendente, quindi è stata creata una forma di noleggio (classificazione vettura per noleggio senza conducente) per poter giustificare, anche fiscalmente l'uso. (spesso l'auto aziendale è un benefit incluso nella busta paga)

    Per poterla vendere a un privato, va modificato l'uso della vettura (Uso proprio) anche nella carta di circoazione. Piccolo aneddoto: Ad un amico fecero un mezzo disastro alla motorizzazione, quando acquistò la vettura ex noleggio, ed ora gira con il libretto "vettura per noleggio" e un documento emesso dalla motorizzazione, che non ha voluto correggere l'errore, dove spiegano la situazione. Metà degli agenti che lo fermano fa storie, ovviamente....
     

Condividi questa Pagina