Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Das WeltAuto garanzia

Das WeltAuto garanzia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sbrinzel84

    sbrinzel84

    Iscritto:
    1516923989
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    oggi sono andato a vedere in concessionario volkswagen alcuni modelli usati, ho trovato una polo del 2016 con 20000km ad un buon prezzo, la macchina sembra a posto ma quando ho chiesto per la garanzia il venditore mi ha detto che era coperta solo per 4 mesi e per legge loro non dovevano aggiungere altro. Dalle informazioni online e dalle caratteristiche della macchina mi aspettavo la garanzia platinum da 24mesi di das weltauto ma mi è stato detto che se volevo estenderla costava 600€ ed era una garanzia offerta da una società terza (non volkswagen).

    Premetto che era la prima volta che andavo in questo concessionario quindi magari si fa per una ragione ma volevo sapere se era capitato anche ad altri.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Forse la vendita non veniva effettuata dal ìla concessionaria ma dal proprietario ( vendita tra privati) che potrebbe anche essere il concessionario come persona fisica.
     
  3. sbrinzel84

    sbrinzel84

    Iscritto:
    1516923989
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    In effetti potrebbe essere, il venditore non ha fatto alcun accenno al proprietario dell'auto e io ho pensato fosse del concessionario perchè mi ha detto che tra passaggio di proprietà e messa in strada c'era da aggiungere 700€. Magari ho beccato un caso particolare io però l'auto usata con soli 4 mesi di garanzia non mi da molta fiducia, in settimana vado a vedere un modello simile in un altro concessionario volkswagen, vediamo cosa dicono. Per ora grazie del supporto.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.755
    Piaciuto:
    7.477
    non esiste una garanzia da soli 4 mesi... probabilmente si riferisce a quanto devono aggiungere oltre alla residua di 24 mesi dall'immatricolaizone per raggiungere un anno dal tua acquisto... di legge è un anno accordiabile a 6 mesi per mezzi molto usurati
     
  5. sbrinzel84

    sbrinzel84

    Iscritto:
    1516923989
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Su quello il venditore è stato chiaro, rimangono 4 mesi di garanzia per quel veicolo da parte di volkswagen e loro per legge non devono aggiungere altro perchè al momento il veicolo è coperto da garanzia.

    Se volevo più garanzia non mi ha offerto un pacchetto della volkswagen ma una garanzia di una società terza che estendeva a 2 anni per 600€.

    Non sono ferrato su cosa dice la legge ma la macchina è del 2016 e ha 20000km, interni ed esterni a posto, mi aspettavo una garanzia maggiore.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.755
    Piaciuto:
    7.477
    un par di ciufoli, ogni usato deve avere 12 mesi di garanzia... paradossalmente ne darebbero dodici se la garanzia fosse scaduta... logico no? non farti prendere per i fondelli e non sborsare di più...
     
    A NEWsuper5, luciomc2 e sbrinzel84 piace questo elemento.
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    compra da un altro... Non vuole rispettare la legge. Uno così potrebbe cercare di bidonarti sotto ogni aspetto, lo sa benissimo che per legge sull'usato deve dare garanzia di 12 mesi, se ti ha già mentito su quello.... Anche perchè a maggior ragione io qualche dubbio sui km o altro me lo farei venire.
     
  8. sbrinzel84

    sbrinzel84

    Iscritto:
    1516923989
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sei la seconda persona in pochi giorni che me lo dice, forse era così, mi ha dato una brutta sensazione la storia dei 4 mesi e per me è morta lì.

    Ne ho vista un'altra da un'altra parte, a vedersi era a posto ma la targa era tutta piegata. Nel dubbio fosse incidentata e poi rimessa a posto ho lasciato perdere anche lì.

    boh, continuo a cercare...
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Fai notare ches e viene venduta da un concessionario ovvero da un'organizzazione di vendita l'auto deve avere una garanzia di un anno. Il residuo di garanzia ufficiale verrà integrata in quell'anno di garanzia. Discorso diverso se la vendita è effettuata da privato. In questo caso la garanzia puo' non esserci ed essere presente solo la garanzia residua della Vw. Questa auto ubicata presso la concessionaria, da chi viene venduta? dall'organizzazione di vendita o da un privato?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ancora peggio:
    L'usato deve avere 24 mesi di garanzia di conformità (allo stato della vettura descritto dal venditore), riducibili al massimo a 12 mesi solo con accordo scritto con il cliente.
     

Condividi questa Pagina