Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Daniele e la sua opel corsa

Daniele e la sua opel corsa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xDaniele93

    xDaniele93

    Iscritto:
    1527111438
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,

    innanzitutto mi presento, sono Daniele, ho 24 anni e ho un po' tanta sfortuna!

    Non so se sia questa la sezione giusta, a dir la verità penso che non sia la sezione giusta, ma non riesco a scrivere altrove (per esempio nella sezione della marca opel)

    Tornando a me! Ho una opel corsa 1.2 gpl tech, comprata nel 2012 che ogni anno ne ha una, l'anno scorso era la catena di alimentazione del motore (comunque era qualcosa di importante che mi è costato circa 1200€).
    Ora sono a scrivervi, perché io provo a masticarne qualcosa sull'argomento ma faccio fatica.

    E' da circa 1 mesetto che la mia macchina, all'accensione fa un piccolo rumorino metallico, che sembra provenire dal cofano, e che dura un rapido secondo (è un rumore immediato che sparisce subito)e poi basta; il rumore non capita sempre, lo si sente all'accensione dell'auto, ma solo quando la macchina resta ferma per almeno 2 o 3 ore, o anche più.

    Ahimè ammetto di essere stato negligente e di essermi diretto dal meccanico solo dopo una ventina di giorni da quando mi son accorto del rumore.

    Ieri la porto dal mio meccanico e oggi ricevo la "sentenza": probabilmente (probabilmente perché nulla è certo finché non smonta mezzo motore) c'è un piccolo problema o ad un pistone della pompa dell'olio o a tutta la pompa dell'olio; questo però è una sua supposizione, in quanto dopo che ha ascoltato più volte il rumore (ha tenuto la macchina tutta la giornata di ieri) non saprebbe cos'altro pensare, in quanto la macchina sembra non avere nient'altro.

    Quindi ritiro la macchina e amareggiato per questo problema, mi porto pure a casa un preventivo di circa 550€ per manodopera e acquisto di una nuova pompa dell'olio.

    La mia domanda è, potrebbe avere ragione o torto? Vale la pena rischiare, smontare quindi metà motore, pagargli la manodopera e poi sperare in bene? Al momento sono rimasto che gli devo fare sapere cosa voglio fare!

    Lui è stato anche più dettagliato su cosa potrebbe avere la macchina, però erano molti paroloni tecnici e mi ricordo che diceva che nel lungo periodo questo piccolo pistone che chiude la pompa dell'olio, potrebbe aver scavato nella scocca della pompa dell'olio creando una piccola rigatura e quindi col tempo gocciola l'olio e quando si accende la macchina da quel rumore perché nel frattempo la macchina, restando ferma, ha perso dell'olio che deve recuperare per lubrificare tutte le parti del motore. (PIU' o MENO questo è quello che ho capito io ahahah)

    Spero voi possiate dare un vostro parere alla mia situazione e su cosa fare.

    Grazie mille a tutti e buona notte :D
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.890
    Ciao e benvenuto!

    Sicuramente hai beccato la macchina "uscita male" . Detto questo diversi problemi hanno afflitto le corsa a gpl...mi spiace
     

Condividi questa Pagina