Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia stepway o 500L?

Dacia stepway o 500L? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raffag11

    raffag11

    Iscritto:
    1491297702
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono partita per comprare una 500 L Mi sono innamorata della sua capienza interna ma o benzina o diesel nuova è cara e usata anche. ..
    Ho trovato nuove a 15000 euro
    E una usata del 2012 un 1.3 diesel 84 cv a 11.000 euro che mi ispira molto mod. Pop star e su questo vorrei un consiglio
    Poi oggi ho visto la Dacia prima la sandero poi la stepway davvero bella anche se dentro è molto meno carina È una un 0.9 90 cv benzina e l altra 1.5 diesel. ..belle entrambi
    Io uso l auto tanto nei week poi in settimana giro pochissimo
    Nuova avrei anche tre anni di garanzia. ..ma c è da aspettare. ...
    Tra queste due come cilindrata cosa mi consigliereste?
    Grazie mille
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Quanti km pensi di fare in un anno?
     
  3. raffag11

    raffag11

    Iscritto:
    1491297702
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    5000 forse
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benzina!!!

    Mai e poi mai diesel, GPL, metano
     
  5. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    prendi il 500l perche' ha piu qualita costruttiva e poi prendila a benza
     
  6. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Se posso dire poni un quesito tra una vettura nuova ed un'altra di 5 anni.
    Tra una a benzina ed una a gasolio.
    Una è considerata monovolume e l'altra no.
    Dififcile consigliare.
     
  7. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Sono auto un po' diverse tra loro ma se hai una preferenza ,non esitare ! L'unico consiglio a mio parere utile e': benzina ! Per 5000 km annui....magari i moderni piccoli tre cilindri o bi nel caso di 500 L
     
  8. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Esattamente, in base a quali dati ti senti di poter fare una simile affermazione?
     
  9. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
  10. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Hai fatto una valutazione di entrambi i mezzi ? Puoi essere più preciso per piacere? Sarebbe interessante ragionare su ciò che hai notato
     
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Presumo che tu ti riferisca alla 500.
    Mi sfugge però come questo ti dia titolo per poter affermare che la suddetta "ha più qualità costruttiva". Hai visitato gli stabilimenti serbi dove viene costruita la 500L e/o quelli rumeni della Dacia? Hai verificato materiali e assemblaggi di entrambe? Hai dei dati statistici su rotture e guasti nel tempo per entrambe? Hai almeno mai visto da vicino una Sandero? Così, giusto per capire se e quanto valga un giudizio tanto netto quanto stringato.
     
  12. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Partono anche da una base ideologica differente in quanto una viene venduta per low cost e l'altra come marchio a sé con ambizione " chic" . Sarebbe interessante capire quanto questa ideologia sia rispettata nelle vetture citate
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Pandemonio quello che scrivi mi sembra esagerato cosa centra visitare gli stabilimenti di produzione ecc, mica siamo a processo dove serve un verdetto ,ognuno giudica anche in base a proprie esigenze e gusti,Il mio parere per spazio e comodità interna e visibilità la 500 L è difficile da battere ha la sua nicchia ,io l'ho valutata a lungo ,non l'ho acquistata per la mancanza di un cambio automatico decente,e per le motorizzazioni benzina non convincenti ,un vecchio 1400 aspirato assetato ed il twin air non adatto ed in versione solo MB secondo me.Lasciando stare il 1,4 T-Jet solo gasato
     
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Esagerato, dici?

    Quello da me citato non è un giudizio "in base alle proprie esigenze e gusti", ma una sentenza senza appello.

    Dire che un'auto "ha più qualità costruttiva" di un'altra equivale ad affermare che l'altra fa schifo se confrontata alla prima, e una simile affermazione ha bisogno quantomeno di essere argomentata. Soprattutto se si sta influenzando la scelta di un acquirente indeciso che rischia di spendere variate migliaia di euro in più sulla base di un probabile pregiudizio da bar sport.

    Se fraturbo ha avuto modo di apprezzare la 500L può benissimo dire "io l'ho avuta e mi sono trovato bene", ma per dire che è fatta meglio della Sandero deve almeno spiegare dove, come e perché, visto che a listino tra le due ballano dai 7 ai 10/15.000 € a seconda di motorizzazione e allestimento, altrimenti il prossimo pinco pallino può entrare qui e dire "sì, certo, ma volete mettere una bella Maybach...?"
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Io prenderei Dacia, alla fine è tecnologia Renault, non ci vedo tutta questa differenza qualitativa rispetto ad una Fiat.
    Hai un'auto nuova con garanzia e soldi risparmiati.
    Poi se piace di più la 500L allora è un'altro discorso, si và al di là di qualsiasi ragionamento e si è disposti a qualsiasi sacrificio, rate interessi finanziamenti ecc. ecc.
     

Condividi questa Pagina