Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DACIA SANDERO STEPWAY

DACIA SANDERO STEPWAY - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcopozzi1974

    marcopozzi1974

    Iscritto:
    1363338779
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono andato a vedere la Sandero Stepway,

    Devo dire che ne sono rimasto veramente colpito ( e anche del venditore che ce l'ha presentata )
    Essendo abbastanza "pignolo" su certe cose mi aspettavo, di uscire dalla concessionaria e dire la classica frase "ho capito perche costa poco"...e invece ammetto di essere uscito ma con la voglia di comprarla..!!
    Molto bella esteticamente, comoda, spaziosa e nonostante i miei 193cm rimane "abbastanza"per stare comodi anche dietro.
    Le finiture sono certamente piu ecenomiche (rispetto alla renault) ma sono comunque discrete. Il bagagliaio è abbondande per la dimensione dell'auto, anche se dentro si vede perfettamente il concetto di low cost di dacia, nel bagagliaio non vi sono rivestimenti in plastica è tutta lamiera verniciata ( per me non è un problema per altri potrebbe esserlo..) forse per quello è ampio..
    La sola cosa che non mi è piaciuta affatto è l'apertura delle portiere, la maniglia da la sensazione di essere un po "leggerina" e dovendola alzare parecchio si ha la sensazione che potrebbe restarti in mano.... :shock:

    Del motore non posso dire nulla perche non l'ho provato li avevano solo il diesel

    Contrariamente a quanto ho letto in alcuni post, cioe che dacia non ritira usato
    a me hanno chiesto loro se dovessi permutare l'auto, l'hanno guardata (sopratutto la carrozzeria e il kilometraggio) e me l'hanno valutata da listino eurotax.
    Anche il finanziamento devo dire non è malissimo, mi hanno proposto un 24mesi a tasso ZERO fino a 7000? o un tasso 5% x 36mesi..

    La cosa che non ho capito è il prezzo dacia lo da sul sito 11.600 Ipt esclusa, a me fra messa in strada ecc ecc è arrivato senza aggiungere optional a quasi 12.300.....
     
  2. marcopozzi1974

    marcopozzi1974

    Iscritto:
    1363338779
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Scusate mi sono scordato del venditore.. cordialissimo mi ha presentato la macchina (nonostante io avessi gia messo le mani avanti e cioe che ero li per farmi un'idea e basta) facendomi notare lui stesso i punti dove le finiture dacia erano il low cost.
    Anche parlando della Duster (per il bagagliaio pèiu capiente) mi ha subito detto di lasciare perdere il benzina e GPL o diesel o nulla (almeno fino a fine anno quando uscita il modello nuovo e i nuovi motori..)
    Veramente cordiale e disponibile
     
  3. elcepillo

    elcepillo

    Iscritto:
    1362485353
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Per il prezzo anche a me veniva così, l'ho presa a 12.200. Ho calcolato l'Ipt per la provincia di Varese e sono circa 400 euro come detto dal venditore, poi c'erano delle spese per la pratica finanziaria e la ruota di scorta che potevo non volere ma ho voluto. Mi ha fatto un arrotondamento di cento euro.
    I tassi a me sono sembrati abbastanza in linea con quello che trovi sul mercato dei prestiti, quindi un ladrocinio ma non peggio di altri. Il tasso zero è un tasso zero finto, non mi sembrava conveniente e anche il venditore non l'ha sponsorizzato molto.
    Il bagagliaio è davvero notevole per le dimensioni dell'auto, personalmente approvo la lamiera e i bagagli non si offenderanno :D .
    Sulle maniglie devo dire che ero già stato incuriosito da un commento di qualcuno sulla praticità del portellone, li ho guardati con attenzione sia portellone che maniglie delle portiere e non ho avuto sensazioni negative.
     
  4. marcopozzi1974

    marcopozzi1974

    Iscritto:
    1363338779
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie almeno adesso so che il prezzo è quello,

    Il mio appunto sulle maniglie riguarda quelle delle portiere, quello del baule va bene cosi com'è. Puo essere che essendo abituato alla mia quelle dacia mi hanno dato quest' impressione...

    Hai gia la macchina? A me hano detto che ordinandola ora arriverebbe a LUGLIO!!!

    Posso chiederti un parere, il piu obiettivo possibile sulla macchina? mi interessano particolarmente i consumi ed eventuali problemi riscontrati.
    Parliamo di 90cv benzina..

    grazie
    Marco
     
  5. elcepillo

    elcepillo

    Iscritto:
    1362485353
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Mi dovrebbe arrivare a Giugno. Conta che con i tempi lunghi di consegna le prime sono in giro adesso, credo che in pochi possano parlarti di problemi della nuova versione. I consumi dovrebbero essere buoni però sono tutti legati alle supposizioni, mi si parlava di un 13-14km/l come consumo misto realistico.
    Se hai pazienza verso luglio posso dirti di più, ma per allora ti arriverebbe a Ottobre :lol:
     
  6. maurimauri

    maurimauri

    Iscritto:
    1371190046
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    alcune considerazioni:
    ho acquista la dacia sandero stapway prestige 2013 diesel a metà gennaio ed è arrivata a fine luglio. :cry:
    per ora ho fatto 1200 km e da subito ho notato che lo spigolo superiore dello sportello anteriore lato giuda tocca leggermente sullo sportello posteriore ed ha creato un piccolo graffio, ho comunque già avvisato la concessionaria.
    i consumi su 1200 km sono 17,2 km/l reali. di cui circa 600 km fatti in autostrada a 120/130 kh/h.
    i comandi dei finestrini anteriori sono posizionati al centro e non sullo sportello e questo lo trovo un po' scomodo. provato anche il cruis contoll ed è veramente comodo.
    è dotato di radio, gps e ascolto musica tramite chiavetta usb, peccato che però non si possano vedere i film.
    per ora non ho approfondito su altri controlli come la funzione eco ed altri opzional.
    in generale sono più che soddisfatto e spero che non ci siano problemi in futuro e magari che i consumi possano calare, vedremo....
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    ieri ho forse capito il perchè di questa sensazione che hanno in molti. ho risistemato una molla di una maniglia interna della super5, e improvvisamente sembrava essere diventata una maniglia robusta, anzichè un piccolo pezzo di plastica.

    in effetti le maniglie delle renault in genere hanno una molla di richiamo piuttosto morbida, a differenza di altre marche.
    idem per le maniglie interne.

    avessero una molla più pesante, sembrerebbe più pesante la maniglia stessa (sempre di plastica, come quella di quasi tutte le altre auto)...
     
  8. oh_baba

    oh_baba

    Iscritto:
    1321974712
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Stai parlando di consumi del benzina?
     
  9. adolfob

    adolfob

    Iscritto:
    1376945039
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    oggi 19/08/2013 inviata raccomandata di disdetta dell'ordine di una Stepaway effettuato il 23 Marzo con consegna 15 Giugno, consegna disattesa, dopo peripezie varie il concessionario prometteva la consegna per fine Luglio, casualmente in corrispondenza con la scadenza dei 45 gg. successivi alla consegna promessa, visto nulla chiaramente, contattata dacia italia via facebook e numero verde, consegna promessa per seconda settimana di agosto; ciliegina sulla torta , il concessionario telefona il 5 agosto comunicando la consegna tra il 6 e l'8 e di attendere la telefonata del direttore della filiale per procedere al ritiro in quelle giornate, disdiciamo impegni presi da tempo per attendere la telefonata a casa, naturalmente mai arrivata. settimana successiva nulla , oggi dopo due colloqui col concessionario abbiamo deciso che era veramente troppo ed abbbiamo chiuso questa bruttissima storia.
     
  10. maurimauri

    maurimauri

    Iscritto:
    1371190046
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    scusami, era riferito al diesel.. ;)
     
  11. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    Ne ho vista una in montagna durante le ferie devo dire che ha una linea molto bella, le dimensioni sono da media,dentro non l'ho vista, poi ho guardato il listino su 4R e, meraviglia, ha tutto di serie al contrario degli altri modelli Dacia, nel prezzo non ha concorrenti. Se dovessi cambiare auto senza l'esigenza di un bagagliaio capiente questa stepway sarebbe la prima scelta.
     
  12. FedeSp

    FedeSp

    Iscritto:
    1378349564
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quasi 1000 km con la stepway prestige 900 benzina consumi buoni, conta che per avere un idea devi aspettare almeno 3000 km, il CdB mi da 6.2l/100km solo ciclo urbano.
    Appena finisco il secondo pieno ti aggiorno.
     
  13. marvice

    marvice

    Iscritto:
    1381593189
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare la Dacia Sandero Stepway, ma ho un dubbio sul motore benzina da 900 con 90 cv. E' sufficente per la macchina oppure e' sottodimensionato? Come siamo a consumi?

    Grazie per le risposte

    Ciao
     
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
  15. elcepillo

    elcepillo

    Iscritto:
    1362485353
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Io ce l'ho e posso dirti con cognizione di causa che il 900 va benissimo. Ovviamente come sempre dipende da che macchina vieni però io trovo che spinga piuttosto bene, non ci sono difficoltà nè in ripresa nè in altre situazioni tipo salite.
    Come consumi io faccio un po' di più di altri che ho letto, siamo sui 6,4-6,5 percorso urbano (letto da cdb), che comunque trovo soddisfacente. Con l'eco si sente la differenza di potenza e lo uso saltuariamente, comunque solo in percorso urbano.
     

Condividi questa Pagina