Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DACIA: rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altre marche.

DACIA: rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altre marche. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Premesso che sono molto poco esperto in materia, e sono in procinto di acquistare una nuova automobile (probabilmente, ma non necessariamente, una 4x4 ben molleggiata), ho effettuato una approfondita disamina su INTERNET di varie auto, anche visionando le prove su strada su YOUTUBE.
    Quello che mi ha colpito, rispetto al passato, è che, ormai, le vetture DACIA (soprattutto la SANDERO e la DUSTER) si sono "estremamente" evolute; e le differenze tra esse e le "pari fascia" di altre marche, che pure "ci sono", non rispecchiano assolutamente la differenza di prezzo...che è tutta a favore rapporto prezzo/prestazioni della DACIA rispetto ad altre marche.
    Rifiniture ed ammenicoli "chic" a parte!
    A questo punto, mi chiedo (e soprattutto chiedo a chi è più esperto):
    a) In che misura il maggior prezzo di altre marche è determinato dal brand più prestigioso, invece che dall'effettiva sostanza?
    b) In che misura il minor prezzo delle DACIA è determinato da difetti "sostanziali" poco noti, che, nel medio-lungo periodo le rendono meno affidabili di altre marche più costose e prestigiose?
    Grazie! :)
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Per il punto A, ti posso dire la migliore efficienza nei consumi, la disponibilità di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, le rifiniture e personalizzazione, l'insonorizzazione e la qualità di vita a bordo ma sopratutto la sicurezza dei cash test.