Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DACIA: rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altre marche.

DACIA: rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altre marche. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Premesso che sono molto poco esperto in materia, e sono in procinto di acquistare una nuova automobile (probabilmente, ma non necessariamente, una 4x4 ben molleggiata), ho effettuato una approfondita disamina su INTERNET di varie auto, anche visionando le prove su strada su YOUTUBE.
    Quello che mi ha colpito, rispetto al passato, è che, ormai, le vetture DACIA (soprattutto la SANDERO e la DUSTER) si sono "estremamente" evolute; e le differenze tra esse e le "pari fascia" di altre marche, che pure "ci sono", non rispecchiano assolutamente la differenza di prezzo...che è tutta a favore rapporto prezzo/prestazioni della DACIA rispetto ad altre marche.
    Rifiniture ed ammenicoli "chic" a parte!
    A questo punto, mi chiedo (e soprattutto chiedo a chi è più esperto):
    a) In che misura il maggior prezzo di altre marche è determinato dal brand più prestigioso, invece che dall'effettiva sostanza?
    b) In che misura il minor prezzo delle DACIA è determinato da difetti "sostanziali" poco noti, che, nel medio-lungo periodo le rendono meno affidabili di altre marche più costose e prestigiose?
    Grazie! :)
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Per il punto A, ti posso dire la migliore efficienza nei consumi, la disponibilità di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, le rifiniture e personalizzazione, l'insonorizzazione e la qualità di vita a bordo ma sopratutto la sicurezza dei cash test.
    Per il punto B non credo che vi siano particolari difetti non noti nelle dacia. Semplicemente usano piattaforme già ammortizzate e particolari non al top come finiture.
    Sono auto buone con attimo rapporto prezzo/contenuti.

    PS. non ti conveniva scrivere nella stanza dacia? Riceveresti più opinioni da possessori. scrivendo qui nella stanza Ford, anche se credo non sia tua intenzione, sembra quasi invitare a comprare Dacia piuttosto che Ford.
     
    A Eutidemo piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ho spostato la discussione nella stanza corretta. Non mi ero accorto nella mia visita precedente perchè ho le notifiche attive sia per Ford sia per Dacia...
     
  4. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Come hanno detto sono auto collaudate, magari non "all'ultimo grido" sia dal punto di vista tecnologico che estetico, ma generalmente affidabili.
    Controlla però, la differenza di prezzo reale, preventivo alla mano, rispetto agli altri dato che hanno scontistiche molto più ristrette.
    I prezzi finali potrebbero essere meno distanti di quanto non dicano i listini.
    Anche sul ritiro usato, spesso, sono tirati.
     

Condividi questa Pagina