Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Lodgy 107cv dci, saltata turbina e pompa olio

Dacia Lodgy 107cv dci, saltata turbina e pompa olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    A 30000 km, improvvisamente si è accesa la spia dell'olio con rumori metallici il turbo non fischiava ma emetteva un rumore simile ad una sirena, portata in officina la diagnosi era la rottura della turbina, successivamente, grazie all'estrema professionalità e competenza, scoprivano che la pompa dell'olio non aveva la forza per andare a lubrificare il turbo.
    Intervento coperto da garanzia ( tranne 200? di olio e filtri)
    Dopo 3 Dacia portate a 150000 km senza problemi ho avuto questi inconveniente.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nessuno è immune da inconvenienti, la differenza vera la fa il comportamento della rete di assistenza davanti a questi problemi che purtroppo ogni tanto capitano.
    Nel tuo caso mi pare di capire che la riparazione sia stata rapida ed efficace oltre che, ovviamente, del tutto gratuita.
    La tua statistica personale resta comunque, e di molto, in attivo!
    Ti auguro di portare altre tre Dacia a 150.000 km prima del prossimo problema...........

    Saluti
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    A soli 30 mila km non potevano certo lavarsene le mani....

    Mi spiace per l'inconveniente, da quanto ho capito causato da un pompa dell'olio difettosa sin dall'origine.
     
  4. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    Infatti, sono soddisfatto della tempestività di intervento, del rapidità di consegna dei ricambi e della professionalità nel capire il reale problema che, altrimenti, mi avrebbe causato guasti futuri.
    É stato un trattamento da premium brand.
    La mia prossima auto sará molto facilmente una Dacia.
     
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    certo che farti spendere 200? tra olio e filtri per un difetto non provocato da te...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Credo che, visti i 30mila km, quello sia più che altro "il tagliando".
     
  7. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    è la prassi di tutte le case automobilistiche, anzichè cambiare olio e filtri a 20000 km l'ho cambiato a 10000 km.
    Secondo me, dato che il guasto è successo in garanzia, alla quarta Dacia che acquisto, considerato i 5 giorni di disagi, Dacia non mi avrebbe dovuto far pagare il materiale di consumo per effettuare l'operazione in garanzia, per come la vedo io, avevano fatto 30..potevano fare 31.
     
  8. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    per chiarezza, il tagliando lo avevo effettuato a 20000 km, come da libretto di manutenzione, con 30000 km all'attivo senza tagliando non avrei più avuto diritto alla garanzia
     
  9. tfx1866

    tfx1866

    Iscritto:
    1438780728
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    2
    In effetti non gli avrei dato 200 euro di olio e filtri... Difetto tuo, paghi tu. L'hai voluta la bicicletta? Ora pedali...

    Comunque il comportamento è stato quanto meno corretto, io anni fa mi sono quasi sentito negare la sostituzione di un cambio con 30mila KM perchè "avevo fatto troppi fuori giri"... Ci sono voluti 2 mesi e minacce di avvocati per fargli ammettere un errore nel contatore dei fuori giri che li segnava anche dove non ce n'erano... Senza contare il suo funzionamento ai limiti della truffa, perchè se c'è il limitatore di giri mi devono spiegare come vado fuori giri, se non facendo 5a 2a...

    Ma va beh, tutto è bene quel che finisce bene.
     
  10. MATULA123

    MATULA123

    Iscritto:
    1421699020
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ogni quanto si fa il tagliando ?? 15-20k km... ??

    diciamo che avevi gia' usufruito dei 2/3 o mezzo tagliando effettuato in precedenza....

    Trovandosi ad effettuare 1 grosso lavoro ... penso che i meccanici abbino fatto bene a "Rinfrescare" i materiali di consumo ...

    Magari potevano tenere conto del fatto che nn avevi ancora sfruttato del tutto il tagliando precedente....
     

Condividi questa Pagina