Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Da Benzina a Gpl

Da Benzina a Gpl | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.257
    Piaciuto:
    21.425
    Non è impietoso, è assurdo. Sono due auto che non c'entrano niente una con l'altra.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.725
    Piaciuto:
    7.474
    In realtà dopo diverse auto r tipi di impianti posso tranquillamente affermare che a GPL si consuma il 20% in più che benzina, al massimo 25% spremendo tutto... vero che la scelta della GPL di fabbrica si assottiglia e che i motori trasformabili sono sempre meno, oltre agli impianti che sono sempre migliorima ancor più costosi.
     
  3. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    "per chi diceva che il gpl ha un potere calorifico inferiore, mbe, è esattamente il contrario"... allora mi spiego meglio, il problema non è il carburante ma il suo peso, il rapporto stechiometrico nella combustione si calcola in peso e il gpl è più leggero della benzina. Ma nella carica aria/carburante se c'è più gpl, che essendo più leggero per avere lo stesso peso occupa più volume, ci sarà meno spazio per l'aria. In sostanza, è come se il motore avesse una cilindrata leggermente inferiore. Oggi per fortuna questo si fa sentire poco con l'iniezione, ma nei vecchi motori a carburatore la differenza si sentiva piuttosto bene.
     
  4. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    la mia è la versione da 84 cv, non la 75
     

Condividi questa Pagina