Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cx5 di burro e assistenza ricambi pessima

Cx5 di burro e assistenza ricambi pessima - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Assistenza imprecisa e non risolutiva.
    Servizio assistenza pessimo. La mia cx5 è ferma dal 24.11.2017 per la rottura di un ingranaggio primario e di due cuscinetti del cambio automatico. Una officina mazda mi fornisce l’ingranaggio ma non i cuscinetti. Vado per reclamare ed ordinare i cuscinetti e non riescono a individure i codici ricambi dei due cuscinetti. Mando foto dei cuscinetti e dopo una settimana ancora non sono in grado di individuare i codici ricambio. Mi reco presso altra officina e ricambi mazda di altra provincia e anche qui non sanno trovare i codici ricambi per ordinarli. Pazzesco. Sono in attesa che un ispettore ricambi mazda di zona si degni di visionare il mio caso. In tutto ció Mazda Italia non mi ha fornito auto sostitutiva o qualsivoglia benefit.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Giovanni è un po il rischio che si corre quando si acquistano auto con pochissimo mercato ,quando servono ricambi particolari.Tutto dipende comunque dalla organizzazione della casa, mi ricordo che con moto honda ricambi particolari in 10 giorni massimo direttamente dal Giappone a Verona.
     
  3. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Qui oltre alla tempistica e, non sto a dirti quanti giorni ho dovuto attendere per l'ingranaggio del cambio automatico, si tratta per me proprio di disorganizzazione. È inammissibile che non si conosca come sia fatto un cambio automatico in produzione e non si conoscano i codici di due cuscinetti del valore di 30 euro. Mi hanno addirittura detto che forse i cuscinetti sono integrati nella scatola del cambio e forse sará necessario ordinare tutta la scatola cambio, alla cifra approssimativa di quasi 900 euro. Ma si puó?
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Ma per i cuscinetti non basta prendere le misure fondamentali e comprarli dal "ferramenta"?

    Non penso che Mazda si fabbrichi i cuscinetti, saranno forniti da SKF o altro produttore.
     
  5. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Magari fosse cosí semplice. Sono particolari
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Normalmente, si fanno fare dei cuscinetti con il diametro interno o esterno poco differente da quelli unificati, così ti obbligano a comprare il ricambio originale.
     
    A giovanniluca.gigliotti@gmail.com piace questo elemento.
  7. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Non lo so. So solo che una Mazda con un'assistenza assente in tutto non puó costare 40000 euro. Telefoni al numero verde e prendono tempo. Un ispettore ricambi che non si degna neanche di chiamarmi. Non mi danno auto sostitutiva, non mi fanno nessuna proposta e si pagano anche i ricambi dopo una serie di disguidi che comportano il fermo del mezzo per quasi 4 mesi. Sconsiglio l'acquisto di una Mazda.
     
  8. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Se non hai l’auto sostitutiva immagino che la garanzia sia terminata, quindi potresti provare un riparatore specializzato in trasmissioni automatiche.
    Se l’auto ed il cambio sono tutt’ora smontati potresti far confrontare i pezzi da cambiare coi corrispondenti Aisin (che non vedo perché non dovrebbe fornire a Mazda i componenti del cambio o tutto il gruppo, ma temo che ad oggi non esista una risposta certa su questo punto).

    Ciao, Nicola.
     
  9. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' squallido però che non gli riconoscano neppure 4 mesi di fermo auto... ma non credo sia una prerogativa Mazda, se ne legge un pò per ogni casa.
     
    A giovanniluca.gigliotti@gmail.com piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Probabile che questo sia l'unico modo per averli, secondo la Casa.
    Raramente lasciano la possibilità di acquistare componenti separati.
     
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    cerca un riparatiore di trasmissioni automatiche. Se è una trasmissione Aisin, probabilmnte gli stessi cuscinetti saranno montati anche su altre vetture di altre marche. Se invece la trasmissione è di produzione Mazda (http://www2.mazda.com/en/publicity/release/2015/201501/150113a.html), la cosa si complica. Ma di solito nei cuscinetti si resta in ambito "normalizzati"
     
  13. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Il cambio purtroppo è un mazda modello sh1kf.
     
  14. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    A giovanniluca.gigliotti@gmail.com piace questo elemento.
  15. giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    giovanniluca.gigliotti@gmail.com

    Iscritto:
    1521050035
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio tantissimo. Avevo giá i diagrammi ma i cuscinetti del gear primary, codice ricambio 195E7 mazda, non riescono a individuarli sugli schemi. In sostanza a me serve il cuscinetto di testa albero primario scatola cambio e relativo controcuscinetto.
     

Condividi questa Pagina