Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cx3 - spia avaria motore accesa

Cx3 - spia avaria motore accesa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Akhenaton959

    Akhenaton959

    Iscritto:
    1471118755
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Cx3 con 25.000 km, tagliandata a 20.000 km un mese e 1/2 fa; livelli ok. È rimasta accesa la spia di avaria motore, ma questo risponde benissimo e non vi è alcuna anomalia se non lo S&S non funzionante (cosa ovvia in caso di accensione della spia in questione).

    Potrebbe essere il DPF intasato per un uso dell'ultimo mese prevalentemente cittadino su brevi percorsi?
    Entrando in autostrada e percorrendo una cinquantina di km a velocità costante 90 km/h con regime allegro (3.000 giri) con il raggiungimento di alta temperatura nel DPF potrebbe partire ed ultimarsi la rigenerazione?
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    No,non e' sicuramente il DPF altrimenti ti avrebbe acceso la sua spia.
    In ogni caso un tentativo lo puoi fare ma per favore,come cavolo fai a fare i 90 in autostrada?
    Fa i 130 e se puoi anche qualsina in piu' e non e' necessario tenere il motore troppo alto.
    Piu' viaggi come velocita' maggiore e' il carico che hai sul motore e quindi temperature piu' alte allo scarico.
    Viaggia pure in 6° a 130km/h ai giri che fara'.
    Quella di tenere il motore su di giri e' un cag@ta pazzesca.
     
  3. Akhenaton959

    Akhenaton959

    Iscritto:
    1471118755
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Beh, i 90 Km/h si possono fare sulla corsia di dx in compagnia dei camion.

    Comunque ho risolto con un aggiornamento software che al tagliando non era stato fatto. La risposta del capo officina è stata che fanno gli aggiornamenti solo se ci sono problemi....:(:(:(
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ah se per quello puoi fare anche i 50.
    Quello che intendevo dire e' che e' completamente inutile entrare in autostrada per fare solo i 90.
    Sfrutta il massimo della velocita' che puoi fare nel caso in cui devi far rigenerare il DPF per forza.
    Ripeto,maggiore e' il carico chiesto al motore maggiori sono le temperature dei gas di scarico e migliore e' il processo di rigenerazione.
    Non si parla di motori ingolfati in cui una tirata puo' ripulire il motore dall'eccesso di benzina.
    Qua e' un altro discorso.
    Comunque meglio se hai risolto.
    Io con la mia ex Mazda6 del 2006 di aggiornamenti ne ho fatti 12 in 4 anni.
    Purtroppo non ci hanno capito ancora molto con sti filtri.
     

Condividi questa Pagina