Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CRV 2016 1° tagliando

CRV 2016 1° tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Buongiorno a tutti,
    nonostante gli attuali 14K km percorsi, a seguito della e-mail del concessionario che mi allertava circa la necessità di espletare il primo tagliando (da farsi a 20K km o entro l'anno dalla data di acquisto), ieri pomeriggio ho concordato ed effettuato il primo intervento di manutenzione ordinaria che prevedeva: sostituzione olio motore, filtro olio e filtro aria + controllo generale e ripristino dei vari livelli (liquido radiatore e tergi).
    In totale, comprensivo di manodopera, mi hanno fatturato 216 euro. Cosa ne dite?? Da quello che sento in giro a me non sembra esagerato...... è vero che tra ricambistica e manodopera non era un grande intervento, ma per essere un intervento espletato da un concessionario ufficiale non mi pare esagerato....
    Attendo vostre cortesi opinioni
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,
    interessante la tua esperienza,io lo faro' a dicembre il primo tagliando,se fosse quella la cifra non sarebbe affatto male,se puoi posta la scansione della fat(cancellando ovviamente quello che non vuoi sia visibile) cosi' ci si regola,perche' ogni concessionaria sembra lavorare in maniera diversa,rispetto ad esempio a Toyota che propone sempre prezzi chiari per tutte le conce.
     
  3. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Scusa ma non ho sottomano il doc (già archiviato)... ad ogni modo: il conce è multimarca, non è esclusivo Honda e l'officina è unificata (non so se a livello di costi vuo0l dire qualcosa).... poi ricordo il dato della manodopera di 1,5 ore quotata a circa 50 euro/ora iva compresa, la voce "filtro aria" a circa 30 euro iva compresa e la voce "liquidi/additivi" a circa 23 euro iva compresa. Nell'importo restante ci sta l'olio (specifico Honda 0W-30) ed il filtro dell'olio.
     
  4. michael70

    michael70

    Iscritto:
    1480369350
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    6
    In assoluto un costo basso tra i più bassi.
     
  5. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Anche a me sembra un buon prezzo, non ricordi proprio quanto ti hanno messo per l'olio?
    Ti hanno messo in fattura 5 litri?

    Grazie.
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Prezzo analogo al primo tagliando della mia Civic con identica motorizzazione. Fatto alla Spezia in concessionaria ufficiale.
     
  7. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Mannaggia... non mi ricordo... questa sera ci guardo.
    Al riguardo, preciso che qualche mese fa al mio quesito su quale olio avrei dovuto usare per eventuali rabbocchi mi avevano detto di usare il Castrol Edge 5W-30 C3 che avrebbero poi utilizzato anche loro per i tagliandi (gradazione contemplata anche sul libretto di manutenzione).... e così ho fatto. Ieri invece, all'accettazione mi hanno detto che Mamma Honda gli ha "imposto" di usare specificatamente per quel motore l'olio Honda Diesel 0W-30.
    Domanda: il conce mi ha detto che in caso di futuri rabbocchi potrei usare il 5W-30 Castrol che mi è rimasto, ma secondo voi si può fare??? Essendo ambedue prodotti totalmente sintetici io penso di sì, ma attendo comunque vostri consigli.....
    Se si considera poi la joint venture tra Castrol e Honda si potrebbe anche ipotizzare che l'olio Honda non è altro che un Castrol rimarcato...
     
  8. Stefano.rau

    Stefano.rau

    Iscritto:
    1469813905
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    Direi ottimo prezzo,tieni presente che ho effettuato il primo tagliando del mio crv 2.0 benzina a maggio con 8000 km circa presso officina ufficiale honda di roma al costo di 308 euro. Olio in fattura honda 0w20,cartuccia,filtro aria condizionata,additivo motore?,antimuffa clima,manodopera 1,50 a 64euro/ora. in compenso restituita la macchina completamente lavata
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    direi che ti hanno ladrato per bene....
     
  10. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Ho verificato, mi hanno fatturato 5 lt (olio+filtro sono 4,7 lt) ad un prezzo, al netto dello sconto che mi hanno fatto, di 15,5 euro/lt iva compresa
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé per l'olio non sono stati esosi, c'è chi lo ha pagato anche 25 ed oltre al litro !
     
  12. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Cavoli!
    sia il prezzo della manodopera, sia il prezzo per l'olio sono molto buoni.

    Evidentemente l'olio honda i concessionari lo possono mettere ad un prezzo più basso del castrol.
    !5 euro era il prezzo che ritenevo corretto.

    Inoltre, anche io ho pagato la manodopera molto di più, ma su quella non discuto mai molto...

    Ma dove sei per trovare questa officina? Anche se il concessionario è multimarca, si tratta comunque di una officina ufficiale..
     

Condividi questa Pagina