Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruze 1.8 gpl come va?

Cruze 1.8 gpl come va? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ordinata a metà Aprile. colore Bianco.
    Sono molto contento del primo impatto.
    Cerco altri possessori della stessa auto per scambio di upinioni
     
  2. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Si esatto è una bomba di colore bianco. Ordinata a metà Aprile.
     
  3. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    concessionaria ufficiale chevrolet ?

    o è parallela ?

    dacci info sull'auto, deve essere valdia, poi a gpl non consuma e si risparmia
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Anzitutto congratulazioni :)

    beh, sarebbe interessante capire anzitutto se questo 1.8 abbia le fondamentali caratteristiche: punterie idrauliche & sedi valvole rinforzate.

    e poi chiaramente sarebbe interessante sapere i consumi reali ;)
     
  5. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao amici,
    l'auto l'ho acquistata da una concessionaria ufficiale.
    Ho fatto un pieno di gpl che era in "riserva" con 25 euro esatti.
    Ancora non ho finito il serbatoio ma credo che arriverò attorno ai 300 Km.
    Considerate che ora è estate e quindi si accende a benzina e passa quasi subito a gpl quindi i km sono reali. Poi ho sempre avuto il clima acceso e quindi qualcosina consuma di più. Non ho riposta sulle valvole non sono un meccanico. Rimango sulle parole del concessionario che mi ha garantito che le valvole non daranno i problemi di chi aveva preso il modello a benzina. (spero bene).

    La macchina secondo me è davvero un bel compromesso qualitàprezzo.
    Gli interni sono davvero curati e l'effetto azzurro della consol è molto carino e attraente, io sono al momento soddisfatto perchè cercavo una macchina di queste caratteristiche dove mi trovo bene a guidarla e mi sempra una berlina di fascia alta. Se qualcuno di voi però avesse voglia di acquistarla per usarla per la potenza dei 141 Cv direi di lasciar perdere perchè il motore è abbastanza brillante ma di sicuro non rimani attaccato ai sedili dalla ripresa.

    Rimango a disposizioni se avete domande.
    Voto un bel 7.5 al momento
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Nel libretto di manutenzione non parla degli eventuali interventi specifici per il gpl? perchè se non prescrive tagliandi anticipati e/o regolazione gioco valvole ogni 20-30000 km, forse ha davvero le punterie idrauliche e/o le sedi rinforzate...
     
  7. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Nel libretto non si parla mai del Gpl....speriamo bene dai!
    Ora ho 900 Km tra poco la porto per il primo "controllino".
    Pernso che cambierò anche l'olio motore...
     
  8. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    tagliando dei 1000 km, ho sotituito olio motore e filtro motore.
    Tot. speso 90 euro. che ne pensate?
     
  9. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Mille chilometri?
    O volevi scrivere diecimila?
    Se sono mille, mi pare un intervento inutile (anche se come prezzo in linea di massima è onesto - non so nel dettaglio quanto/quale olio usi la Cruze).
    Il cambio olio di fine rodaggio non è più necessario
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    concordo, volendo fare un tagliando anticipato sarebbe bastato a 10000 km o, volendo esagerare, a 5000 :shock:
    a 1000 solitamente si fa un semplice controllo livelli
    Scusa ma nel libretto di manutenzione e garanzia non parla dei chilometraggi cui effettuare i vari interventi?
     
  11. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao amici,
    vi confermo che il primo tagliandino gratuito si fa a 1000 km. questo per non far decadere la garanzia dei tre anni. solo il cambio dell'olio e del filtro è a pagamento e facoltativo. Io l'ho fatto e ho voluto assistere per curiosità personale e vedere l'olio com'era. Devo dire che non ho visto nulla di diverso tra quello vecchio e quello nuovo ma per sicurezza ho speso questi 90 euro. Molti dicono di farlo altri dicono di no in realtà la macchina è nuova e io ho optato per il cambio. Il prossimo e vero tagliando tra 1 anno o 15000 km.
     
  12. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Lavoro in un concessionario Chevrolet e quindi penso di saperne qualcosa.
    Per la garanzia fa fede esclusivamente quello che è scritto nel libretto di manutenzione, dove non si fa alcun cenno a nessun tagliando ai 1.000 Km, è un trucchettto che alcuni colleghi adottano per aumentare il traffico in officina e far aumentare gli incassi.
    La manutenzione (ordinaria, quindi i tagliandi) per le Chevrolet nuove va effettuata, a seconda dei modelli, ogni 15.000 o 20.000 Km o, se so percorre meno strada, ogni anno.

    Che poi si cerchi di aumentare il fatturato di officina è cosa del tutto lecita, ma farlo spaventando il cliente, facendogli ventilare fantomatici decadimenti della garanzia se non si presenta dopo 1.000 KM è un'altra cosa.

    Nel nostro caso, ad esempio, INVITIAMO tutti i clienti a passare dopo un migliaio di Km, ma solo per effettuare un controllo gratuito (livelli e poco altro) e verificare con lui se in questo lasso di tempo si sono verificate delle anomalie, ma non addebitiamo assolutamente nulla al cliente e non sostituiamo alcunché e, se c'è bisogno di qualche operazione, nel 99,99% dei casi è effettuata in garanzia (e ci mancherebbe pure, su un'auto che ha 1.000 km e magari 20 giorni di vita).

    I 90 euro sono un furto bello e buono e nessuno mi toglie dalla testa il fatto che l'olio che ti hanno tolto (che come dici tu era identico al nuovo) non venga poi smaltito, ma riutilizzato per gli altri lavori di officina, magari su auto usate, realizzando così un doppio guadagno di cui uno subdolo e truffaldino (quello fatto alle tue spalle) e l'altro illecito (mi piacerebbe verificare il loro giornale di magazzino e vedere come sono messi con il carico e scarico dell'olio).
     
  13. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie della delucidazione.
     
  14. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Aprofitto per chiedere a smargia2002 o altri del settore una cosa.

    Mi ha detto in concessionaria mentre sost.l'olio (circa 5kg) che è bene rabboccare il livello del liquido radiatore (quando servirà) NON con quello vendibile negli store ma è meglio passare da loro. Voi che ne pensate di questa frase?

    Quale sono le specifiche dell'olio motore?

    grazie molte :lol:

    Bisognerebbe controllare le specifiche del liquido radiatore, se fosse lo stesso che trovi al supermercato nessuno potrà contestartene l'utilizzo, purché non lo rabbocchi oltre il livello massimo.
    Lo stesso vale per l'olio, se si utilizza un olio con le stesse caratteristiche di quello utilizzato dalla casa, nessuno potrebbe contestarne il rabbico o la sostituzione presso un'officina generica o addirittura col fai da te.

    Anche questo mi sembra un espediente per "bloccare" il cliente, ma francamente ce ne sono di più seri e credibili, come spiegare che presso la rete ufficiale si utilizzano solo materiali originali, o che si controllano sempre i bollettini emessi dalla casa made, o si effettuano tutti gli aggiornamenti usciti dopo che si è ritirata l'auto, e via dicendo.
     
  15. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    salve smargia, buon ferragosto.
    Ne approfitto dato che lavora in Chevrolet e della sua onestà (ho letto il post del tagliandino...)

    Può darmi un consiglio ?

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/59046.page

    ...è un problema comune alle Cruze 1,6 ? Ho dei seri problemi ad affrontare delle salite impegnative, anche con condizionatore spento.....sembra che manchi di potenza, che si spenga, devo fermarmi, mettere la prima e tentare di salure....a qualche Cruze 1.6 è successo ? Magari un problema risolvibile con aggiornamento centralina ? Mi può dare delle info ?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina