Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruze 1.8 gpl come va?

Cruze 1.8 gpl come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Salve,

    volevo chiedere se qualcuno possiede la cruze col motore 1.8 benzina 140 cv e l'impianto gpl di serie. In particolare, vorrei sapere se questo vecchio 1.8 ecotec opel abbia le punterie idrauliche e le sedi valvole rinforzate, elementi fondamentali per la buona riuscita del sistema motore-impianto gpl. Se non sbaglio il vecchio 1.6 non aveva nè l'uno nè l'altro e mi sembra di ricordare che infatti causò parecchi malcontenti (es. Mi Manda Rai3). Ricordo che l'anno scorso su 4R fu pubblicato un articolo con l'elenco dei modelli "gasati" in commercio e, per ciascuno, il tipo di punterie e l'eventuale presenza di sedi valvole rinforzate, ma purtroppo non riesco più a trovare quel numero. Ricordo vagamente che le marche "messe meglio" erano alfa-fiat e chevrolet, ma non ricordo nel dettaglio se si parlasse anche di questo 1.8 140 cv (credo di no, dato che è arrivato quest'anno sulla cruze, prima non era importato). Purtroppo in rete non ho trovato quasi nessuna informazione.

    Grazie
     
  2. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    io ho prenotato la Cruze gpl a maggio ma era da dicembre 2010 che ci giravo attorno. A dir la verità non mi è ancora arrivata, io non sono un tecnico e non posso rispondere alle tue domande ma quello che mi hanno assicurato in cncessionaria è che non è come la versione a benzina che quando la volevo prendere e convertirla a gpl da un mio amico mi hanno fortemente sconsigliato proprio per i motivi che citi tu. Quindi io spero bene che arrivando dalla casa tutto il pacchetto pronto ci siano dei ragguagli in merito. Io attendo con trepidazione.
    Se ti può interessare tutto quello che rigurada la chevrolet cruze ci possiamo anche dare l'amicizia su facebook.
    Ciao
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Ti ringrazio ma io sono allergico a faccialibro :lol: casomai ti mando qualche pvt qui stesso ;)

    Facci sapere cmq, tienici aggiornati :) in quanto tempo dovrebbero consegnartela?
     
  4. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    l'hai ordinata a maggio, MI PUOI COMUNICARE TEMPI CONSEGNA PREVISTI ?
    cosa ti han detto ?
    grazie
     
  5. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    In teoria....giugno doveva arrivare ma poi ho capito che prima di settembre non si batte chiodo. A me personalmente non interessa se arriva anche un pochino dopo ma l'importante è che arrivi...ciao
     
  6. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    scusa,puoi dire quanto l'hai pagata al netto dello sconto?
     
  7. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
  8. blackko

    blackko

    Iscritto:
    1309656114
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Dove l'hai trovata a quel prezzo? Mi daresti il nome del concessionario e la zona in pvt? A me con IPT e vernice metallizzata hanno chiesto 16951 euro.
     
  9. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    La mia non è metallizzata. L'ho presa bianca per piacere personale. Il prezzo che vedi è quello reale ma ottenuto via altri mezzi e conoscenza e quindi non ripetibile credo.
    I ogni caso se mi mandi un'email qui ci scriviamo meglio:
    rabaltony@alice.it
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    certo che se si riuscisse ad avere delle indicazioni ufficiali su questo motore sarebbe una gran cosa...perchè se dovesse venir fuori che ha le punterie idrauliche E le sedi valvole rinforzate, penso che correrei subito ad acquistarla invece di mettermi in casa una diesel con dpf, egr, turbina, iniettori, debimetro e altre diavolerie...
     
  11. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Quindi la cruze 1.8 gpl non ha il debimetro e gli iniettori...? Sei sicuro? :shock:
     
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    no vabbè per quanto riguarda il debimetro non credo, però è sicuro che gli iniettori di un vecchio benzina sono molto più semplici ed economici di quelli di un turbodiesel common rail...
     
  13. giaespo

    giaespo

    Iscritto:
    1310836453
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ma poi a qualcuno è arrivata questa auto a gpl? o non esiste?
     
  14. rabaltony

    rabaltony

    Iscritto:
    1295349060
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    A me è arrivata! Ho fatto appena 300 km, se qualcuno ha domande sono a disposizione...
     
  15. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    ma ti è arrivata la 1. 8 gpl ? col motore da 141 cavalli ?

    versione ls o lt ?

    quando la ordinasti ?

    colore ?
     

Condividi questa Pagina