Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cruscotto 500... perchè la Fiat non sarà mai una Nissan

cruscotto 500... perchè la Fiat non sarà mai una Nissan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 500_tibu

    500_tibu

    Iscritto:
    1505844190
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    20 Agosto. Parcheggio la mia 500 di tre anni e 45.000 km. Quando la riprendo il cruscotto lato passeggeri è spaccato; il calore ha fatto aumentare di volume l'airbag che ha rotto il pretagliato sul cruscotto. Risultato un taglio di una ventina di cm dal lato del passeggero. Contatto la fiat e spiego che è chiaramente un danno dovuto ad un difetto di progettazione/stampaggio, che il pezzo non è soggetto ad usura, che la macchina è praticamente nuova, che nessun mio comportamento ha potuto in nessun modo causare il danno e che è del tutto evidente che il danno è avvenuto quest'anno e non le due estati precedenti solo perché questa è stata un'estate più calda. Dopo una ventina di giorni, dopo aver acquisito foto e fatture del tagliando mi rispondono che mi forniscono il cruscotto nuovo, ma non la mano d'opera. Insomma mi costerebbe 250 euro... solo per riavere una macchina come l'avevo prima di parcheggiarla... Mi domando questo: la Nissan (o la Toyota o la Volkswagen, ecc) come si sarebbe comportata nelle stesse circostanze? ...senza considerare che molto probabilmente un loro cruscotto non si sarebbe ridotto in quel modo. E' l'ultima Fiat che compro.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    quando c'è da aprire il portafoglio, tutto il mondo è paese...:emoji_heavy_dollar_sign:
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    tutti i giorni c'è qualcuno che dice di non comprare da questa o quella marca...stamattina hyundai, ieri opel adesso fiat: faremo che andare a piedi!!
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Un cruscotto Nissan dubito si sarebbe aperto in quel modo, peraltro difetto noto dei cinquini.
    Sul comportamento della casa in seguito alla tua richiesta, tutte le case riparano gratuitamente guasti del genere solo in regime di garanzia, quindi tu avresti ricevuto soddisfazione solo con quei brand che offrono 3, 4, 5, 7 anni di copertura... Gli altri quando va bene fanno come Fiat, contribuiscono cioè alla riparazione in regime di correntezza.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Al di là del difetto in sè, rispetto ad altri devo constatare che ti hanno fatto un trattamento di favore.
    Non ricordo di aver mai letto di contributi economici richiesti al cliente inferiori ai 500€.
     
  6. 500_tibu

    500_tibu

    Iscritto:
    1505844190
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    solo per chiudere... non mi piace fare polemiche... girando sui forum il problema è arcinoto e risale al 2012. E' possibile che in 5 anni non sono ancora riusciti a risolverlo? Altro appunto, anche qui basta girare un po' sui forum. Ad alcuni hanno sostituito il pezzo senza addebitargli un euro, ad altri addebitandogli la mano d'opera, ad altri ancora non gliel'hanno sostituito... vi sembra una politica di customer care intelligente?
     
  7. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    chiedono 600 sui 1200 totali.... io 500 del 2008 la tengo cosi e la vendo nel 2018...... probabilmente con un altra 500....... in 9 anni 0 problemi e la guida mia moglie ;)
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Bè 1 problema da 1200 c'è stato. Non ha causato fermo macchina, ma si ripercuoterà sul valore al momento della rivendita.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Appunto, proprio zero no se ti si fessura la plancia...
    Poi percarità, a tanti basta che cammini, non importa di plance tagliate, spie di avaria accese, marce che grattano, frizioni che saltano e via dicendo... Ma allora non si dica zero problemi.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  10. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    si ma ce di peggio..... una mia amica smart nuova e problemi al freno a mano....mio suocero c3 e trafilava olio nella vaschetta acqua e ha rischiato di rompere tt non vi dico la paura con il fumo dal motore.....risposta meccanico... problema che succede spesso alle c3....
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    guarda io fui uno dei tanti col famoso problema al servo che si induriva improvvisamente durante la marcia.. roba anche decisamente pericolosa.
    Non mi risulta che la Fiat si sia mai scomodata a fare un richiamo.. menefreghismo al massimo e lo stesso problema che si è riproposto per anni.
     
  12. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    250e da pagare su una riparazione importante e fuori garanzia .Ti lamenti anche? Mah?Secondo me ti hanno trattato troppo bene.
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    e miocuggino?
     
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    il difetto in questione è diffuso anche sulla Grande Punto
     
  15. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    non sono mica inventate....

    cmq ho sempre avuto fiat dalla cinquecento anni 90 alla cinquecento nuova, lancia y e lancia musa e devo dire che non mi hanno mai lasciato a piedi e pochi problemi....rumorini quanti ne vuoi ma come motori e elettronica nessun problema...questo non significa che altri non hanno avuti ma personalmente sono soddisfatto... quest'anno mi sono preso la 500x 1.4 benzina e sono soddisfattissimo e ti diro pochi rumori c'è stato un bel salto di qualità.
     

Condividi questa Pagina