Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cronaca di una truffa ordinaria...

Cronaca di una truffa ordinaria... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fiorella P.

    Fiorella P.

    Iscritto:
    1481573928
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera! Volevo parlarvi di un grosso problema che ho avuto con la concessionaria XXXXX di Torino.
    Lo scorso anno, dicembre 2015, ho acquistato una Peugeot 208 e su insistenza del venditore (che pareva una bravissima persona) mi sono trovata ad accettare una polizza assicurativa xxxxx per le garanzie accessorie.
    Il venditore me l'ha venduta come polizza normale, durata un anno, con disdetta anticipata di due mesi...ed invece no, non era e non è esattamente così...
    Al momento delle firme non mi ha dato nessuna documentazione in mano, con la promessa che avrei ricevuto tutto per posta...
    Peccato che l'unica cosa che ho ricevuto è stata la fattura di xxxx per tre anni di servizio del T-box e la fattura della xxxx dove risultava avessimo contratto un finanziamento per la polizza di sei anni di durata.
    Solo adesso sono venuta in possesso dei moduli che avrei dovuto leggere prima di firmare, a conoscenza del fatto che devo pagare una penale di circa 800 euro per disdire una polizza francamente pessima.
    Sì pare eccezionale come è proposta...peccato ci siano franchigie altissime (600 euro per la collisione che raddoppiano se non si accede al loro servizio aziendale)...
    Ultima bugia del venditore, scoperta solo stamattina in sede centrale XXXX, è che dopo tre anni avrei potuto recedere dal contratto senza pagare nulla, come avvenuto per altri clienti...peccato che questa polizza sia recentissima e non si hanno ancora precedenti.
    Se qualcuno sapesse consigliarmi accetto ben volentieri dritte.
    Fiorella Pingitore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2017
  2. filippo 64

    filippo 64

    Iscritto:
    1488972636
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, anche io sto avendo dei problemi per il recesso della polizza assicurativa xxxxx inclusa nel pacchetto finanziamento in un contesto diverso dal suo in quanto ho acquistato un auto aziendale con finanziamento fca con pacco assicurativo incendio e furto, nella circostanza ho dato in permuta la predetta auto ad un concessionario fiat per acquistarne un auto nuova per cui è stato acceso un secondo finanziamento con fca anche questo con pacco assicurativo, naturalmente durante la contrattazione il concessionario mi garantiva che il pacchetto di assicurazione del primo finanziamento veniva rimborsato e invece il risultato è che a distanza di oltre 20 giorni nessuno mi risponde dopo aver inviato numerose email e fax ad xxxxx ed aver effettuato diversi andirivieni dal concessionario, pertanto comincio a pensare che piu che un pacchetto assicurativo incendio e furto sia un vero e proprio pacco con i fiocchi relegato con la complicità dei concessionari fiat.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2017
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Benvenuti ad entrambi anche se Fiorella ha scritto in dicembre e poi più.
    Mi spiace per le vostre vicende che spero possiate risolvere per via legale magari rivolgendovi ad associazioni di tutela dei consumatori.

    Ricordo che sul forum non si possono fare riferimenti precisi a concessionari e assicurazioni per evitare di cadere nel reato della diffamazione .
    Per tale motivo ho editato i nomi diretti.

    Buon forum
    .
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina