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Costo fari led serie 1 >2015

Costo fari led serie 1 >2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pellenik91

    pellenik91

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    Buongiorno,
    ho acquistato una 118d msport blu estoril (semplicemente stupenda), l'unica pecca è che non ha gli xeno/led ma gli alogeni essendo una macchina importata (in germania hanno altre configurazioni).
    Stavo pensando, visto anche il prezzo di acquisto vantaggioso di sostituire i fanali alogeni normali con quelli a xeno/led, ho provato a cercare un po su internet ma nno riesco a capire se ci sia una variante a led e una a xeno oppure una unica led diurni e xeno.
    Il costo del faro singolo si aggira sui 500€ x 2 più lavoro, costo totale secondo voi?
    Poi visto che gli alogeni non mi servono secondo voi quanto riesco a farci vendendoli?
    Secondo voi ne vale la pena?
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

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    Pur riconoscendo che passando dagli alogeni ai bixeno (F20 pre-restyling)/full led (F20 restyling), la differenza in termini di impatto estetico è notevole, lascerei stare. Il rischio è quello di dover sostenere un costo davvero molto saltato. Occorrono infatti ricambi originali ed un lavoro a regola d'arte in modo che il risultato sia lo stesso di quello ottenibile in fabbrica. Pena la non regolarità del veicolo e possibili conseguenza in fase di controllo/revisione.
     
  3. pellenik91

    pellenik91

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    Peccato davvero, però un occasione così non potevo lasciarmela scappare :) al primo tagliando sentiro che dicono in bmw così mi passa del tutto la voglia :) hahah
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

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    Dai che comunque parliamo di dettagli, la sostanza vera (alias meccanica), quella c'è! Goditi quindi la tua 1er anche con gli...alogeni! :emoji_wink:
     
  5. pellenik91

    pellenik91

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    Hahaha la ho scelta per quello in realtà! Però sai com'è Quando la macchina è nuova ci si fa 1000 pippe mentali :)
     
  6. coxi

    coxi

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    Ciao! Se vuoi farti passare la voglia....ecco la persona e l'episodio..."giusto". Maggio 2014 presa serie 1 nuova con fari allo xeno. Esteticamente e come resa luminosa nulla da dire e c'è un abisso con i normali alogeni da cui provenivo. Però....tutto questo ha un prezzo. A gennaio 2015 mentre ero parcheggiato sotto casa dei miei, esco e trovo una di quelle sorprese che mai vorresti trovare: botta al faro anteriore sinistro con annesse varie rigature sul paraurti lasciate dal parassita che ha provocato tutto ciò. Ovviamente nella botta, il faro è rientrato e si è rotto. Chiamo BMW, porto l'auto da loro e cerco di fare il possibile per evitare grosse spese ma, ahimè, il responso era fin troppo scontato:(l'avevo fatta vedere anche ad un carrozziere mio amico che non mi aveva lasciato speranze in merito) il faro era da sostituire per la modica spesa di Euro 900 (lavoro completo). Lampadine escluse perchè recuperavano quelle del mio "vecchio" faro che erano praticamente nuove. Calcola che un set di lampade allo Xeno non ti costa meno di 150/200 Euro. Moltiplica il tutto per due e ti viene fuori il preventivo che avrai in BMW.....per due fari allo xeno compresi di lampade dedicate..... Non ti faccio i conti in tasca per carità.....ma fossi in te lascerei perdere.... :emoji_sob:
     
  7. isimtuning

    isimtuning

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    Dovete calcolare che oltre all'acquisto dei fari, almeno con gli xeno occorrono anche le centraline relative, i lavafari che sono obbligatori e quindi lo scudo paraurti apposito, che ha i supporti per i lavafari e relative aperture.
    Non essendo previsto come post-montaggio dalla casa, anche dovesse fare il lavoro l'assistenza, non vi fornirebbe alcuna garanzia ufficiale.
    Ammesso di riuscire a procurarsi il materiale attraverso canali non ufficiali risparmiando un bel po', è sempre una spesa che supera i 2000 €.
    Questo per quanto riguarda le vetture pre-restyling.
    Per le restyling, che montano i led, la spesa è inferiore, ma non credo ne valga ugualmente la pena.
     
  8. pellenik91

    pellenik91

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    ok mi è passata completamente l'idea :) grazie mille delle info !
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

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  10. pellenik91

    pellenik91

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    costano sui 500€ l'uno da quel che vedo! se riesco a vendere i miei me ne compro uno allo xeno :) più montaggio :) bah al primo tagliando chiederò info al meccanico :)
     
  11. pikkoz

    pikkoz

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    I fari xeno , (a meno che non sia specificato )vengono venduti senza lampadine ,ballast e centraline di controllo questo perche' ,anche se il faro e' usato i ricambisti ci guadagnano di piu' , con 500 euro hai il faro ,cioe' il faro di plastica, la lente e l'alloggiamento della lampadina, stai sempre intorno ai 800-100 euro ,tutto compreso, a faro.

    Oltre a questo, non stacchi il faro alogeno per montare quello xeno e funziona. Anzi non funziona proprio , perche' comunque dei comprare le centraline che controllano il livello ,far programmare il tutto per far riconoscere le varie centraline e i fari alla vettura .
    Altro inconveniente potrebbe essere se la serie 1 con i fari alogeni non abbia i sensori di livello (cosa comune in vetture che montano fari alogeni) dove a ) compri i sensori i vari cavi e manodopera per montarli e codificarli b) trovi un bravo codificatore che riesce far tacere i vari errori della centralina che lancia mancando i sensori, ma ti ritrovi dei fari fissi che possono abbagliare e che anche regolati bene, prendi una brutta buca e devi aprire il cofano e tanta pazienza per riportarli a livello.

    Tutto questo ovviamente non contando di cambiare paraurti montare i lavafari ,tubi, pompa lavafari, e comando lavafari e far codificare il tutto , per essere in " regola " .
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017

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