Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

costi passaggio e legge bersani

costi passaggio e legge bersani - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcus.82

    marcus.82

    Iscritto:
    1463414225
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve,

    attualmente guido una Hyunday getz intestata alla mia compagna pure facendomi carico di tutte le spese.

    Il motivo è che lei ha la residenza nella città dove lavoriamo e quindi ha diritto al parcheggio nelle strisce blu.

    Ora vorrei intestarmela io, le mie domande sono:

    1.. non avendo maia vuto una auto intestata posso ereditare la stessa classe di mio padre? ci sono delle limitazini? devo per forza avere la residenza esattamente dove la ha lui?

    2. i costi del passaggio di proprietà tra la mia compagna e me?

    3. in questi gg dovrei pagare la tassa di possesso, questa resterebbe pagata anche se poi fecessi il passaggio dopo?

    grazie
     
  2. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    la residenza e lo stato famiglia sono gli unici due requisiti visto che mancano tutti e due direi che non puoi usufruirne . non riesco a capire perchè vuoi fare questa inutile spesa del passaggio di proprietà e del cambio del intestazione ?

    per la tassa di possesso potresti farla pagare al precedente proprietario cosi non la pagheresti tu che sei il nuovo proprietario :lol:

    per il passaggio varia in base ai kw dell'auto se non ricordo male per la leon (81 kw) il passaggio è costato 550 euro fatto in agenzia 500 passagio 50 euro pratiche , ti sconsiglio di farlo tu autonomamente a meno che non hai molto tempo libero a disposizione .
     
  3. marcus.82

    marcus.82

    Iscritto:
    1463414225
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    la residenza ce l'ho con mio padre, è il domicilio che manca.

    la tassa di possesso una volta pagata è una proprietà dell'auto? poi questa può anche passare diversi proprietari?

    quindi il passaggio di proprietà costerebbe sui 550?

    grazie
     

Condividi questa Pagina