Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costi folli del tagliando?

Costi folli del tagliando? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    non è più un mio problema.....ho cambiato auto una settimana fa, fra un mese gliela consegno e a gennaio ritiro la nuova auto. :emoji_blush:
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Confronta i preventivi. Se fai almeno due tagliandi direi che conviene sì
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Discorso non semplice.
    I diesel hanno in più il filtro gasolio che si cambia a intervalli dimezzati rispetto a quello per la benzina, ed è comunque più costoso.
    Però i benzina hanno le candele, che su motori Bmw non costano due lire e vanno cambiate ogni due-tre tagliandi a seconda dell'utilizzo. L'olio utilizzato è lo stesso, e mi pare anche nella medesima quantità.
    Il motore a gasolio genera maggiore usura alla frizione, ma di tratta di un componente economico da sostituire su queste auto (il powertrain longitudinale semplifica enormemente il lavoro) e che spesso nemmeno si fa (dipende dal tipo di uso). Genera anche maggiore decadimento dell'ATF sui cambi automatici (che per altro quasi tutti trascurano di manutenzionare, per la gioia delle poche officine di revisione in Italia, un redditizio oligopolio).
    Infine c'è il solito problema di Dpf e diluizione dell'olio: pressoché sconosciuto in Bmw, per altro qualche noia da percorrenza urbana c'è.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina