Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa passa (o non passa) nella testa di uno che si ferma in corsia di decelerazione?

Cosa passa (o non passa) nella testa di uno che si ferma in corsia di decelerazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    È una cosa che mi sono chiesto ieri mentre ero in autostrada.
    Io (per fortuna) stavo procedendo tranquillo diritto per la mia strada e ho visto un tiguan bianco che ha rallentato fino a fermarsi in corsia di decelerazione ad una delle uscite, fino a fermarsi e mettere le 4 frecce. Ci metterei la mano sul.fuoco che aveva il navigatore in mano o la cartina e il decerebrato non sapeva che strada prendere. Dietro di lui ho visto che si accodavano 6-7 macchine tutte ferme. Poi magari arriva il tir che li vede all'ultimo e fa strage dell'ultima e penultima.macchina con magari qualche famiglia e bimbi piccoli.... mentre il demente può proseguire per la sua vacanza, magari raccontando agli amici quale giungla sia diventata la strada con tutti.questi pazzi che corrono.
    Non so se sia previsto ma io sospenderei la patente 6 mesi a uno così
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    C'è di peggio.... quelli che si fermano sulla corsia di accelerazione, come se ci fosse uno stop.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    detesto il weekend....tutti gli incompetenti escono in macchina e usano l'autostrada con lo stesso piglio dei parcheggi dell'ipercoop....ogni settimana potenzialmente rischio almeno 2 o 3 incidenti...chissà che una volta o l'altra non ne approfitti x cambiare macchina
     
  4. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Direi proprio di no!
    Molto peggio l'episodio sopra.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    beh prova a immetterti in autostrada e mentre vedi coloro che sfrecciano, quello davanti inchioda senza motivo sulla corsia di accelerazione per paura e tu sei costretto a fare uno slalom nella corsia di accelerazione, non avendo più lo spazio per evitarlo e poi mi dirai, quale è più pericoloso.

    Casomai nella corsia di decelerazione capita che mentre tu stai uscendo, uno davanti davanti a te dalla corsia autostradale senza percorrere la decelerazione ti taglia la strada all'unico scopo di fare la curva più larga, perchè ha un mezzo con baricentro alto e velocità eccessiva
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Che non ti piacciono i SUV è cosa nota, ma in questo caso il discorso del "baricentro alto" è davvero un volo pindarico, IMHO....
     
    A leonsk piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Già. Più che il baricentro alto è il quoziente intellettivo basso che fa frenare in corsia di marcia per poi uscire all'ultimo...
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Saranno stati una comitiva.
    Purtroppo per alcuni guidatori le corsie di accelerazione,decelerazione e di emergenza sono assimilabili a delle piazzole,e visto che chi tampona ha torto non si pongono il problema del pericolo che fanno correre a chi sopraggiunge.
    Infatti ogni tanto capita davvero che l'autista di qualche mezzo pesante non li veda in tempo e se li porti via.
     
  9. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Eh, mentecatti all'ennesima potenza. In quelle teste passa tutto e velocemente: sono vuote.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Personalmente il peggio del peggio me lo son trovato di fronte sottoforma di fenomeno fermo sulla corsia centrale di tratto autostradale a tre corsie per decidere se uscire o proseguire, con chi sopraggiungeva a doverlo schivare a dx o sx.
     
    A mariopagnanelli piace questo elemento.
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A me l'altro giorno stava per fare inversione a V una BMW Serie 6 in incrocio con corsia di decelerazione... poi c'ha ripensato e la fatta a U poco più avanti all'incrocio successivo. Se l'avessi tamponato non avrei avuto ragione piena credo.
     
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.280
    Piaciuto:
    527
    Con l'esperienza riesco a individuare questi signori (semplicemente vanno troppo piano in corsia di accelarazione). Prendo distanza e quando costui frena ho tutto lo spazio per accelerare
     
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.280
    Piaciuto:
    527
    Signora che inchioda in terza corsia perchè doveva uscire. Riesce a infilarsi e non farsi schiacciare tra 2 TIR in seconda corsia e poi altra gimkana fino all'uscita.
     
  14. bruno_v

    bruno_v

    Iscritto:
    1289589651
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    108
    Ieri mattin, svincolo a destra in discesa (quindi con pochissima visibilità) dalla circonvallazione di Bergamo, 10 metri all'interno dello svincolo pulmino con targa tedesca fermo per "pausa di riflessione"....
    Velocità moderata e riflessi mi hanno salvato, ma in compenso penso di avere quasi fuso il clakson:emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry:
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Ah beh un aspirante suicida
    Io al massimo li avevo trovati fermi al bivio sull'uscita dall'a22 che decidevano se andare a Milano o venezia.... ma almeno lì la velocitá è più bassa. Per la cronaca era un civilissimo tedesco, di quelli che non sbagliano mai e sono sempre perfetti
     

Condividi questa Pagina