Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa conviene: Il GPL o DIESEL ??

Cosa conviene: Il GPL o DIESEL ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dunit

    Dunit

    Iscritto:
    1521659457
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi...
    ho una Matiz 2005 Gpl, ha 185 000 km e stavo pensando di cambiarla per prendermi una macchina migliore. Con la Matiz, faccio 16 euro il pieno ogni 300 km.
    Mio padre vuole che passi ad una macchina a Diesel, dice che la differenza è minima a livello di risparmio.
    Cosa conviene? Prendermi una macchina Gpl o Diesel ??
    Grazie.
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Spostato in zona franca un quanto tratta argomento automobilistico, in questo modo avrà maggior visibilità.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    dipende dal tipo di percorsi che fai: se fai lunghi tragitti autostradali, meglio il diesel, altrimenti GPL
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    sono molte le variabili che incidono .... considerando che fai circa 15k l'anno, se prendi una seg. b a GPL ..... prevedendo un 20% dei km fatti comunque a benzina .... valutando un consumo medio di 15 km/l col gpl/benzina e 20 km/l col diesel ..... vedendo i prezzi medi che ci sono in giro ......... avresti un risparmio poco superiore al 20% .... non molto, ma abbastanza da giustificare l'acquisto dal punto di vista puramente economico .....

    p.s. peccato che tu non abbia un raro esemplare di matiz rossa del '98 ..... avresti ricevuto molte proposte d'acquisto dai forumisti .....:emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  5. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Esatto.
    Con il GPL non avrai mai problemi con il filtro antiparticolato.

    Per il resto: sì, il risparmio è a favore del gas, ma rispetto al diesel non è enorme.

    Personalmente, io sono alla terza auto con impianto a gas di primo equipaggiamento (Nubira, Cruze ed oggi C-max). Soddisfattissimo, mai avuto un problema e tagliandi superiori al benzina solo per i 10 euro del filtro del gas ;-)

    La mia prossima auto sarà ancora molto probabilmente a gas, anche perchè i diesel saranno sempre di più oggetto di blocco (almeno nell'area della pianura padana, a causa smog) ed i benzina... beh, anche solo con 15.000 km all'anno, spenderesti un migliaio di euro in più ogni 12 mesi!

    Ciao,

    G.
     

Condividi questa Pagina