Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa controllare su TT MK1 Quattro?

Cosa controllare su TT MK1 Quattro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Triad1981

    Triad1981

    Iscritto:
    1524999625
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    5
    Salve a tutti... segue dal forum "generale". Sto cercando un'auto pseudo-sportiva da non spendere tanto, e l'occhio è caduto sul TT prima serie (che per i miei gusti è più bello delle serie più recenti).
    Ne ho trovata una del 2000, 1.8 Turbo Quattro 179cv, 155k km (a detta del venditore), grigio argento, interni in pelle nera, con impianto GPL (eh). Chiede 3000, scenderebbe a 2800 per contanti ma soprattutto sarebbe interessato a prendere in permuta una moto che ho ferma in garage, per cui me la caverei con poco.

    Ho chiesto ad un amico elettrauto di accompagnarmi a visionarla ma m'ha dato buca... ed è passata quasi una settimana. Vorrei stringere i tempi e non sono sicuro alla fine di riuscire a farmi accompagnare da qualcuno... e se chiedessi al mio meccanico credo mi risponderebbe con una bestemmia :emoji_laughing:

    Quindi chiedo a voi: a cosa devo prestare particolare attenzione quando vado a visionarla?
    Io pensavo di guardare innanzitutto se la vernice è uguale ovunque, poi controllare l'usura dei dischi (anche se con 155k km saran già stati cambiati almeno una volta), e poi provarla (se possibile) per essere sicuro che vada come deve andare, che freni, che il turbo funzioni, che non ci siano vibrazioni o rumori anomali. Contate che non sono totalmente a digiuno di meccanica ma sono più esperto di moto che di auto e mai avuto turbo in vita mia.

    Altrimenti un concessionario vicino casa ne ha una cabrio del 2002, grigio antracite con interni in pelle rossiccio/marrone, 119k km (teorici), allestimento S line (non ho idea di cosa comporti), credo sempre 1.8 turbo ma non Quattro. Se non ho capito male chiede 3900.

    Grazie a chiunque investirà un minuto nella lettura e magari mi darà anche qualche dritta :emoji_nerd:
     

Condividi questa Pagina