Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corvette Z06 sotto inchiesta: é pericolosa

Corvette Z06 sotto inchiesta: é pericolosa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Oggi finalmente riesco a leggere con calma il numero di questo mese di 4r ed ecco che trovo una notizia che mi lascia perplesso.
    La corvette Z06 , ovvero la piú performante delle corvette stradali attualmente in produzione , non é sicura per l' utilizzo in pista. Almeno é quanto dichiarato da uno studio legale della florida che ha lanciato una class action contro la GM con l' obbiettivo di ottenere un risarcimento.

    La causa del malcontento é che la Corvette dopo 15 minuti consecutivi di giri tirati in pista ( quindi circa 8 giri di una pista di media lunghezza ) entra in protezione per il surriscaldamento di cambio e differenziale.

    Io purtoppo non ho mai girato in pista ma penso che ogni 15 minuti sia normale fare 1 o 2 giri piú lenti per " riposare " i componenti sotto stress come freni , gomme e cambio.

    Ora vorrei sapere le vostre opinioni , ritenete giusta o sbagliata un' azione legale contro la GM? Non sará eccessivo dire che é addirittura pericolosa?

    P.S. essendo il primo topic che apro vogliate scusarmi se ho commesso qualche errore di forma o di sostanza...col tempo miglioreró.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    se e' una vettura stradale, dov'e' il problema?
    quante macchine stradali sono in grado di fare piu' di 15 minuti di pista tirate al limite?
    escluse quelle con 50 cv, che sono quelle in cui, tra andare a palla, ed andare tranquilli non cambia nulla:D
     
  3. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    In effetti, indipendentemente dal prezzo di acquisto, se è un'auto stradale non credo che vincerà la causa, direi che sia un comprtamento normale, non c'è scritto nel libretto che è garantita per gare in pista! (anche se a dire il vero in America sono abbastanza pazzi, mi ricorda la signora che mise in lavatrice il gatto e vinse la causa perchè nel manuale non c'era il divieto!). Le marche concorrenti invece come si comportano? Si sono mai sentite lamentele del genere?
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E allora il mio pensiero era corretto...é perfettamente normalle che un' auto stradale , anche se track oriented , abbia una resistenza alla fatica limitata.
    Del resto per chi volesse stare due ore sempre al limite c' é la Corvette perfetta e si chiama C7R...quella ha resistito 24 ore e quindi non avrà problemi.
     

Condividi questa Pagina