Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Controlli Neopatentati

Controlli Neopatentati | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Grazie, a nome di tutti.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Perchè dovrebbe rivalersi sul conducente? L'omicidio colposo non dovrebbe escludere il guidatore dalla copertura assicurativa, altrimenti chiunque investa qualcuno con colpa dovrebbe vedersi l'assicurazione che si rivale su di lui. Questa mi interessa di più perchè è meno scontata della responsabilità, hai qualche riferimento su questo discorso?
    Quale la differenza per uno che provoca lesioni per un incidente in caso di eccessiva velocità e quello di uno che non fa indossare le cinture al passeggero?
     
  3. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    Anche per questo c'è una sentenza della cassazione, ma è di molti anni fa, quindi non so se riesco a ritrovarla. Cmq dal momento che cè stata la sentenza le assicurazioni ne hanno subito approfittato. Per loro, colui che guida è responsabile dei trasportati minorenni e non, quindi le assicurazioni non pagano e i trasportati si rivalgono su te, oppure paga e poi ti richiede i soldi, ad ogni modo ci si deve vendere pure l'anima.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Mah non mi convince del tutto.
    Qui si dice che il danneggiato che omette di indossare la cintura si prende un concorso di colpa e quindi un risarcimento ridotto.
    Non ho ancora trovato niente riguardo a rivalse. Mi pare ovviamente possibile che il trasportato chieda risarcimento al conducente se non soddisfatto del risarcimento ottenuto dall'assicurazione, meno invece che l'assicurazione abbia titolo per avvalersi sull'assicurato, altrimenti ripeto qualunque incidente per colpa del guidatore sarebbe passibile di rivalsa

    http://www.diritto24.ilsole24ore.co...aso-sinistro-stradale-112147.php?refresh_ce=1
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
  5. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    vi inoltro questa per completare il discorso
     

    Files Allegati:

    • DOC134.pdf
      Dimensione del file:
      143,2 KB
      Visite:
      185
    A Suby01 piace questo elemento.
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Chiarissimo direi.
    Grazie
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Grazie questo mi era chiaro. È la rivalsa sull'assicurato che non mi torna
     

Condividi questa Pagina