Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contratto Acquisto Auto - Errore del Concessionario

Contratto Acquisto Auto - Errore del Concessionario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massidibe

    massidibe

    Iscritto:
    1497345283
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi chiedo una info in merito all'acquisto di una nuova vettura.

    Ho acquistato una nuova macchina presso un concessionario ufficiale con versamento di un deposito cauzionale. Firmato contratto d'acquisto e compilazione del modulo per l'immatricolazione.

    Vengo chiamato poco dopo dal conce perchè dicono di essersi sbagliati nello sconto applicato.
    Quindi richiedono o un nuovo contratto con maggiorazione o annullamento dello stesso.

    E' fattibile da parte loro?

    Grazie in anticipo
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    secondo me no , il contratto è stato firmato da entrambe le parti e deve essere onorato, non esiste che possa essere annullato, se hanno compiuto un errore la responsabilità è la loro.
     
    A Climaco piace questo elemento.
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Credo che il contratto sia annullabile solo con il consenso delle parti, mancando quello di un contraente resta valido...
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441
    Se l' errrore e' macroscopico,
    tipo sconto 55% invece del 5 corrente....
    Ho seri dubbi....Pero', aspettiamo
     
  5. massidibe

    massidibe

    Iscritto:
    1497345283
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    parliamo di 1000 euro da aggiungere.. grazie mille
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441
    allora hai ottime possibilita':emoji_wink:
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    io ricordo che anni fa accadde ad un collega la stessa cosa ma l'importo era anche superiore (se non ricordo male sui 3.000, S-max), il responsabile del concessionario disse che l'errore era stato loro e che era un uomo fortunato perchè si era ritrovato in pratica uno sconto con tanti punti più in percentuale rispetto a quello che gli dovevano e quindi la prese con l'importo in teoria sbagliato, dico in teoria perchè i contratti servono anche a regolare queste situazioni
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    io lo scorso anno sotto saldi dovevo cambiare borsello, entro in un noto marchio , costoso, e ne trovo uno tipo a 13 euro, ne costava più di 40 , c'era il regolare cartellino con tutte i dati dei saldi, vado alla cassa e quello della cassa sbianca, in pratica avevano sbagliato tutti gli sconti, anche di borse che venivano 300 euro, chiusero il negozio ma a me lo diedero a quel prezzo perchè era quello che mi era stato indicato ed era quindi corretto che me lo vendessero a quel prezzo.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441
    Tutti gli sconti erano macro, ma tutti uguali....
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Manda un amico o parente in quella concessionaria a fare un contratto ,e il giorno dopo torna e dice che si è sbagliato e vuole pagare la macchina 1000 € in meno, oppure si annulla il contratto.....a quel punto la risposta che gli danno , la dai tu a loro....vediamo se gli piace.
     
  11. massidibe

    massidibe

    Iscritto:
    1497345283
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quindi legalmente non potrebbe "aggrapparsi" a nulla?
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441
    Per 1000 Euro, secondo me, no
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Dopo te la fanno pagare coi tagliandi, lavori inutili o guasti improvvisi e necessità di costose sostituzioni, fuori garanzia.
    Fate metà per ciascuno, "risparmieresti" 500 euro
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    io li costringerei a risolvere il contratto, mi prenderei il doppio della caparra versata e andrei a comprare l'auto in un altro conce....avendo in tasca un bel po' di soldi in più, sono azzi loro, a te non devono interessare i loro errori.
    Il contratto è chiaro e se per rescinderlo c'è la penale, c'è la penale.
    Prenditi i soldi e vai altrove.

    ps. attento che qualsiasi contrattazione che li porterebbe ad innervosirsi poi te la faranno pagare con finti interventi, fidati ci perderai solo tu.
    O compri l'auto alle tue condizioni e poi ti trovi un altro service, non più loro per nessun motivo; o gli fai rescindere il contratto prendendoti i soldi che ti spettano e ti trovi ugualmente un altro conce e service.
    Dal mio punto di vista il rapporto con questi deve finire in un modo o nell'altro perchè rischi che si prenderanno quanto gli serve con gli interessi ai tagliandi.
     
  15. massidibe

    massidibe

    Iscritto:
    1497345283
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    nel contratto dove ho versato 1000 euro la croce è su deposito cauzionale e non cappara confirmatoria. Quindi non posso prendere il doppio nel caso
     

Condividi questa Pagina