Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo Musa 1.4 16v

Consumo Musa 1.4 16v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ste2701

    ste2701

    Iscritto:
    1239388448
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.

    Volevo chiedere ai possessori di Musa 1.4 16v 95 CV come si trovanano riguardo ai consumi in quanto la mia, che viene usata prevalentemente in città ed ha 11000 km, registra consumi di 10 km/l (da cdb) e talvolta anche di meno. Francamente mi sembra un consumo un po' alto soprattutto se confrontato con la quello della Ypsilon che avevo prima (nelle medesime condizioni difficilmente scedeva sotto i 12,5 km/l).
    Inoltre, le poche volte che mi è capitato di portarla in autostrada, ho notato una lentezza imbarazzante in accelerazione e soprattutto in ripresa.

    Dite che devo farla vedere in officina o è tutto nella norma?

    Grazie mille.

    Stefano
     
  2. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Da possessore di tale modello e motore, posso dirti che raggiungo i 15,5 km/L, ma con percorrenze nel 80% su strade extraurbane, comunque mai sceso sotto i 13.
    Come motore non è certo un fulmine, ma se tenuta sopra i 3000 giri, spinge abbastanza bene e ti agevola nei sorpassi.
    Magari per un'uso cittadino era più indicata una versione disel, oppure il 1.4 8v... comunque la differenza con Ypsilon sta sicuramente nel peso. ciao
     
  3. livelong

    livelong

    Iscritto:
    1238929716
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    ma domanda xchi ne e' al corrente, ma questo motore non sara' mica di derivazione opel?? Data la lora passata collaborazione, xche' sennno' vai domani a vendere la macchina..
     
  4. ste2701

    ste2701

    Iscritto:
    1239388448
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Per quanto riguarda l'accordo motoristico tra Fiat ed Opel ho sempre e solo sentito parlare dei multijet nelle varie cilindrate (1.3 e 1.9) e declinazioni di potenza. Per quanto riguarda i motori benzina non saprei proprio.

    Non c'è nessuno che con la mia stessa macchina fà prevalentemente tratti urbani così da poter confermare (o smentire) i consumi da me dichiarati?

    Grazie mille

    Stefano
     
  5. rosso43_to

    rosso43_to

    Iscritto:
    1238686728
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    il 1400 della Musa è l'italianissimo FIRE in una delle sue innumerevoli versioni.
     
  6. ste2701

    ste2701

    Iscritto:
    1239388448
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve e auguri a tutti!

    Proprio oggi ho avuto l'occasione di parlare con un mio amico che possiede una Grande Punto 1.4 16v Starjet 95Cv con la quale fà prevalentemente tratti cittadini (il cdb segna infatti una velocità media di 22 km/h). Beh il comsumo medio, sempre da cdb, è di 13,2 km/l, ben diverso dai miei 10 (scarsi) km/l. Inizio a convincermi che ci sia davvero qualcosa che non va nella mia!!

    Stefano
     
  7. livelong

    livelong

    Iscritto:
    1238929716
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Se non erro lo starjet e' un motore differente dal classico fire 1.4 95cv, e se non erro non lo fanno nemmeno piu' quindi..
     
  8. livelong

    livelong

    Iscritto:
    1238929716
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Se non erro lo starjet e' un motore differente dal classico fire 1.4 95cv, e se non erro non lo fanno nemmeno piu' quindi..
     
  9. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Della mia new musa 1.4 95cv non posso certo lamentarmi dei consumi che credo superiori ai 17litro mentre per quanto riguarda le prestazioni devo dire che la macchina è lenta e in autostrada la seta marcia accentua questa caratteristica e diventa per me odiosa quando devo prendere velocità se non riduci tra quinta e quarta non cammini :evil:
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    esatto il 1.4 16v della musa non è lo SJ della Gpunto...,
     
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    io ho un musa 14 16V oroDFN( quindi 5m) + uso urbano , ha migliorato le percorrenze solo dopo i 20000km , passai da ~11 a ~13km/l. Abbi pazienza e cerca di alleggerire ulteriormente il piede se puoi. saluti
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    la musa, essendo una monovolume, ha una stazza e un'aerodinamica ben differenti dalla ypsilon e dalla grande punto.. è logico che consumi di più.. considera inoltre che di regola i 16v in città consumano di più degli otto valvole perchè la coppia è più in alto.. quindi a basse velocità sono più pigri e di conseguenza consumano di più..inoltre questa versione fire 16v non è mai stata una campionessa di consumi su nessuna auto su cui era ed è montato..:) perchè non ci metti il gpl? risparmieresti.. ciao ciao!
     
  13. ste2701

    ste2701

    Iscritto:
    1239388448
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!

    Vi aggiorno...in occassione del secondo tagliando ho fatto presente in officina il problema dei consumi e delle prestazioni. Morale della favola, quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che il motore era fuori fase, pertanto l'hanno rimessa in fase e cambiato la distribuzione. Per ora (l'ho usata poco) mi sembra un po' più brillante e anche più parsimoniosa (il cdb ora segna 11,5 km/l) di prima. Staremo a vedere.

    Saluti.
     

Condividi questa Pagina