Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Seat Ibiza 1.4 75 cv connect

Consumi Seat Ibiza 1.4 75 cv connect - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. haramis

    haramis

    Iscritto:
    1465732396
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    ho acquistato l'auto in quanto "sulla carta" vengono dichiarati dei ottimi consumi, di fatto la mia sin da subito con un pieno di carburante (45 litri), percorreva 630 chilometri, 14 chilometri con un litro. La vettura presentava altri difetti in quanto a volte, si spegneva agli incroci e quando si inseriva la seconda marcia, dopo una diagnosi, mi veniva effettuata in garanzia, la sostituzione del volano, della frizione e veniva effettuato l'aggiornamento della centralina ora, percorre 650 chilometri con il pieno :( .
    Qualcuno sa darmi una risposta?
    La Seat continua a dirmi che il veicolo è in rodaggio e di continuare a fargli fare dei chilometri che i consumi miglioreranno; ora ho 3500 chilometri, ma il risultato non cambia.-
     
    A Bazzura piace questo elemento.
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    1.4 benzina aspirato?..

    se si sono i consumi normali per una vettura pesante senza potenza e turbo...

    poi il dichiarato da sempre lascia il tempo che trova..
     
  3. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Dici che percorri 650 km con un pieno, bisognerebbe sapere quanti litri sono.
    La casa dichiara 45 lt compresi di riserva quindi se non fai gasolio solo quando sei rimasto a piedi se ne deduce che ce ne sia ancora un po' nel serbatoio.
    Es: 650km:40lt= 16.25 km/lt. Meglio no?
    È vero anche tra tra qualche migliaio di km i consumi dovrebbero migliorare ancora.
     
  4. haramis

    haramis

    Iscritto:
    1465732396
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    1.4 TDI disel e si quando ho fatto il pieno ci sono stati 40.2 litri di gasolio
     
  5. haramis

    haramis

    Iscritto:
    1465732396
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    E i chilometri erano 630
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    15.75 al litro... un po troppo...
    con leon 150cv ne faccio di media 17-17.5...
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    da nuova tieni presente che rigenerano molto di più con relativo aumento dei consumi.
    ;)
     
  8. Rob19

    Rob19

    Iscritto:
    1260907258
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Scusami, forse sbagli il metodo di verifica.
    Io con Polo 1.4 tdi 75 cv faccio almeno 21 Km/l.
    Li verifico in questo modo: faccio il pieno , azzero contachil. parziale, quando faccio carburante, rifaccio il pieno , vedo i Km percorsi e li divido per i litri di gasolio erogati.
    Questo è l'unico metodo preciso, ignora lancette e computer ...
    Vedrai che anche la tua ibiza non fa meno di 21
     
  9. bovo98

    bovo98

    Iscritto:
    1483717575
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Scusa puoi dirmi come ti trovi con la polo? Devo prenotarla, è scattante il giusto?
     
  10. Rob19

    Rob19

    Iscritto:
    1260907258
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Mi trovo benissimo, quasi tutto ciclo urbano 21 Km/l, in basso spinge a dovere, anche se si fa sentire un pochino. E' un motore a 3 cilindri , non è regolare nell'erogazione della coppia, ma mi soddisfa.
    Altri diesel come clio, fiat , sono decisamente inferiori.
    La polo che ho preso sta sostituendo una panda 1.3 mj, e la differenza è veramente notevole.
    Proprio per correttezza, un motore che mi pare buono è l'ultimo Ford 1.5 TDCI 75 Cv montato su fiesta che mi pare un pò piu silenzioso, ma il corpo macchina è inferiore.
     
  11. Bazzura

    Bazzura

    Iscritto:
    1512657779
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, anche io ho acquistato una seat Ibiza 1.4 tdi 90cv a luglio 2017 nuova, rispetto ai consumi dichiarati dalla Seat stiamo molto lontani. Per raggiungere i 18km/litro bisogna fare strade extraurbane a 90km/h. Sinceramente, oltre al fatto che ho avuto problemi con gli iniettori e purtroppo a causa di una diagnosi errata la macchina è stata nei primi tre mesi 40 giorni in officina, sono rimasto molto deluso e amareggiato perché ho preferito un diesel ad un motore benzina/gas che teoricamente si sarebbe avvicinato molto ai consumi del gas.
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    I consumi sono molto soggettivi, io con una Leon 2.0 TDI da 150CV faccio regolarmente oltre i 20 km/l e non vado piano (in gran parte extraurbano collinare con tratti quasi montani e molti autotreni e trenini di auto da sorpassare).
    Il consumo più alto è stato intorno ai 18 km/l in autostrada Chieti-Roma-Chieti a quasi 130 km/h di media da casello a casello. L'autostrada attraversa le montagne e poi c'è stato il traffico di Roma per arrivare e uscire dal centro.

    Ciao.
     
  13. Bazzura

    Bazzura

    Iscritto:
    1512657779
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico mi dice che bisogna aspettare e fare circa 15000 km per assestare il motore. Aspettiamo fiduciosi e mettiamo gasolio
     

Condividi questa Pagina