Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi reali Fiat PANDA 1.2 ?

Consumi reali Fiat PANDA 1.2 ? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOVA59

    GIOVA59

    Iscritto:
    1241629742
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    penso che farla controllare sia la cosa migliore, quella di mia moglie usata praticamente solo in città da lei e mio figlio (di sicuro non col piede leggero)
    segna adesso con circa 2000 Km dall'ultimo azzeramento 7.2 l/100 Km
    In un periodo che si usava anche in autostrada segnava 6,2 l/100km.
    considera che con la giulietta MA TCT in città faccio circa i 10 Km/l

    Saluti
     
  2. puma84

    puma84

    Iscritto:
    1240329937
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    0
    Secondo me hai un buco nel serbatoio, le gomme sgonfie o qualche altro problema: va bene che i consumi dichiarati sono squisitamente teorici, come per tutte le case, ma mi sembra che la tua auto consumi un po' troppo...
     
  3. Thumbs

    Thumbs

    Iscritto:
    1386264842
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    freno a mano?
     
  4. caneminore

    caneminore

    Iscritto:
    1391418244
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    non si può rispondere con un numero alla tua domanda. troppe variabili. ma il più dipende da chi guida. non vuol dire niente "in città" o "extraurbano". dipende da come guidi. per es la tua panda: ne ho una del 2010 benzina vecchio tipo: fuori città se stai tra 70 e 90 km/h col piede leggero leggero e guidi prevedendo in anticipo sul traffico le andature, d'estate riesci a fare comodamente 20 km/l e più, ma se solo superi i 110-120 in autostrada è tutta un'altra storia scendi a 15, probabilmente perchè ha una cattiva aerodinamica. idem in città se guidi piano senza fare il di-più consumi intorno a 14-15 km/l ma se acceleri-freni continuamente se ti va bene fai 12-13. insomma devi scegliere tu se vuoi consumare poco e fare quello che non ha fretta, oppure non sai controllare la tua irruenza alla guida e allora non devi guardare i consumi. un buon test per vedere come guidi è guardare ogni quanto tempo devi cambiare le pastiglie dei freni: se prima della media per la tua auto vuol dire che sei un cattivo guidatore, se oltre la media sei un buon guidatore. coi tempi che girano è meglio non avere mai fretta.
     
  5. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Ho una Punto Evo 1.2 Euro 5. Il Cdb a 90 km/h in pianura mi segnala un consumo medio di oltre 20 km/l.
     
  6. ....marco

    ....marco

    Iscritto:
    1413290442
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho una panda 1.2 benzina del 2008 i consumi in città sono alti.
    di solito facevo 12,5 km/l. Un anno fa ho rimappato la centralina ed ora i consumi sono un po' migliorati.
    Ad esempio in città faccio 13.5 km/l in autostrada 15.8 km/l ed extraurbano 16.2 km/l.
    Prima della rimappatura facevo in autostrada 14.5 km/l ed extraurbano 15. Considera che io ho il piede pesante.
    in autostrada i consumi che ti ho detto vengono effettuati ad una velocità media di 120 km/h.
    In città non cambio mai prima dei 3000 giri ma se cambi a 2000 giri la macchina consumerebbe ancora meno.
    Una cosa che ti consiglio è di rimappare la centralina e cambiare a 2000 giri e vedrai che la macchina consuma meno.
     

Condividi questa Pagina