Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi/prestazioni Seat Leon FR 184 DSG

Consumi/prestazioni Seat Leon FR 184 DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti.

    Sono nuovo del forum e avrei una domanda per i possessori dell'auto in oggetto.
    Io ce l'ho da qualche settimana e per ora ci ho fatto un migliaio di km però, a dispetto dei dati dichiarati, non riesco a fare più di 16km/l. Da qualche giorno sono passato in modalità ECO e parrebbe che i consumi siano passati a 17 km/l ma sto andando davvero tranquillissimo, direi anche troppo tranquillo.
    Mettiamoci dentro che non sono pratico del cambio automatico... però mi pare che, rispetto all'andatura che sto tenendo, i consumi siano un tantino elevati.

    Altra cosa, è normale che il pedale dell'acceleratore sia poco reattivo e che serva affondare il piede parecchio prima di sentire la risposta del motore? Questa cosa la noto a prescindere dal profilo scelto... anche se forse in modalità sport è meno evidente.

    Grazie a chiunque voglia rispondermi.
    Max
     
  2. miago77

    miago77

    Iscritto:
    1432242117
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    13
    I cavalli ci sono e più ce n'è più bisogna dargli da bere. Poi metti il cambio automatico che solitamente consuma di più, metti che la macchina è nuova...i 16 ci stanno tutti.
    Se volevi guardare il risparmio dovevi prendere una 110 cv e non sicuramente un 184.
    Io ho il 150 e facendo praticamente solo extraurbano sto sui 18.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2017
  3. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ah, ma son ben cosciente del fatto che i cavalli ci sono... non mi aspettavo di avere consumi da utilitaria. Però, visti i dati dichiarati, anche quelli peggiori, mi sarei aspettato, andando tranquillo (e garantisco che mi sto quasi facendo violenza), di fare almeno 18.
    Ho letto di gente che, col 184CV, dichiara di fare 20-22 a litro... mentono spudoratamente immagino, oppure vanno a 90 in autostrada e allora tanto vale...
    La 110 CV comunque era esclusa a priori dato che arrivavo da una TDI 140CV... è capitato che avessero in pronta consegna la FR e mi son fatto tentare. :)
     
  4. miago77

    miago77

    Iscritto:
    1432242117
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    13
    Quando il motore si slegherá, sui 17 o 18 dovresti starci andando tranquillo. Anch'io ieri facendo una tirata di 40km praticamente un rettilineo extraurbano con limite dei 70 ho fatto la media dei 24! Però girando normalmente sto sui 18.
    Facendo l'asino ho anche fatto i 13
     
    A Smeagol72 piace questo elemento.
  5. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Beh, mi rassicura pensare che ci siano margini di miglioramento dati dal fatto che il motore sia ancora nuovo.
    Sul fare l'asino ho fatto qualche prova anche io settando la modalità sport.. pochi km, eh, ma stavo sui 12. Per carità, divertentissimo... ma da fare una tantum, quotidianamente si va di Eco! ;)
    Grazie per le risposte.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non sono male quei km A litro li in questo momento. Il motore deve slegarsi e il dsg deve affinarsi alla tua guida. Vedrai che intorno ai 10.000 ti attesterai su consumi più veritieri che secondo me possono stare intorno ai 18 tranquillo tranquillo senza estremizzare ne prestazioni ne economy run. Non male per un duemila automatico con quei cv ;)

    P.s sul pedale,stai tranquillo che è il cambio automatico e la tua poca attitudine. Anche li andrà tutto a sciamare,tempo al tempo,anche se non avrà mai la reattività di un manuale essendo cosi di natura :)
     
    A adrn. e Smeagol72 piace questo messaggio.
  7. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la risposta.
    Intendi che è il DSG che si adatta (un minimo) alla mia guida, oppure che io devo capire come gestirlo meglio?
    In effetti ho notato che rispetto ai primi giorni adesso mi capita meno di fare le accelerate brusche... anche quello sono certo non aiutasse i consumi. :)
     
    A A-80 piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Un po' tutti e due, tu probabilmente capisci ancora poco di ciò che vuol fare e Lui pure :) esempio: filo di gas in rettilineo,lui mette marce su marce e tu li per li ti sorprendi ,poi se devi accelerare di colpo ti trovi una marcia sbagliata e cosi via. Dovete affinarvi ;)
     
    A adrn. e Smeagol72 piace questo messaggio.
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    vai sereno , poi ti troverai come tutti, quelli onesti nel dichiarare i consumi, sui 17-17,5 km litro nell'uso classico per questo tipo di vetture, ossia urbano autostrada e poca città senza esagerare ma neppure senza andare troppo piano.

    se poi stai attento su percorsi extraurbani fai si 20-21 litro... come puoi scendere ai 12-13 tirando per bene.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
  11. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    nel seat drive profile sicuro c'è sport... oltre ad eco e normal, poi ulteriore 4 posizione completamente configurabile.
     
  13. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Mi son spiegato male... non parlavo della configurazione di guida, ma del menù veicolo in cui appaiono i dati di marcia o altro a seconda della visualizzazione scelta e, da manuale, nella visualizzazione sport dovrebbero esserci cronometro e altre cosucce simili. Però da me non è disponibile...
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    credo si possa attivare però... cerca seat leon 5f italy su fb
     
  15. Smeagol72

    Smeagol72

    Iscritto:
    1490872850
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Fatto, ho richiesto l'iscrizione. :)
     
    A topomillo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina