Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Grande punto 1.4 T-Jet gpl aiutatemi

Consumi Grande punto 1.4 T-Jet gpl aiutatemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Come detto nella discussione precedente alla fine ho preso una grande punto tjet 120 CV che però ritiro tra qualche mese.
    L auto ha 9 anni e circa 1000mila km
    Tenuta in modo maniacale .
    L unica cosa che mi turba e l impianto GPL che monta. Modello Landi Renzo.

    Qualcuno mi dice che l auto andrà uguale .
    Qualcuno dice che si perde potenza.
    Ma soprattutto mi stanno scoraggiando sui consumi .alcuni dicono che quel motore col gpl
    fa i 5-6 al litro.alcuni dicono 8-10 È mai possibile?

    Qualcuno di voi ha esperienze di GPL
    Su questo motore? Aiutatemi
    Quanto consuma questo motore a benzina ed a GPL?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao, conosco bene quel motore e posso confermarti ciò che ti hanno detto...

    già di per se non è un mostro di potenza e a gpl perdi ulteriormente potenza, in più essendo un motore (sotto ad una punto e con un cambio a sole 5 marce) che di media fa tipo gli 11 a benza, con il gpl i consumi salgono ancora, quindi vedo possibile gli 8 al litro...

    io ho resistito 2 anni e poi ho venduto la punto per disperazione, era una delle prime tjet a fine 2007, il ragazzo che l'ha comprata ha resistito meno di un anno...
    bella macchina, ben fatta, per l'epoca s'intende, ma il motore non spingeva e beveva come una 2000 con almeno 30 o 40cv in più...
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    upload_2018-3-29_9-12-2.png

    questo quanto ricavato da alvolante nella prova della t-jet sport. Come ti dicevo io in tangenziale puoi arrivare ai 14 ed in media ai 12.
    Col gpl calcola un peggioramento del 20% quindi sei intorno ai 9 di media.
    Con un piccolo turbo benzina conta moltissimo il piede ancor più di un aspirato. Puoi consumare pochissimo oppure moltissimo quindi occhio.

    Come prestazioni sono allineate alla potenza. Solo lo 0-100 me lo aspettavo un pochino meglio, ma in realtà se guardi le altre auto della stessa categoria hanno prestazioni simili.
     
    A bigboy994 piace questo elemento.
  4. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Automoto dichiara nello 0-100 un 8.9
    Non si ha mai una stima precisa.
    Vabe secondo più secondo meno siamo lì
    Non mi importa più ti tanto..
    Ma come detto mi spaventano i consumi.
    Se a benzina oscilla tra 12 .e 14 a GPL dovrebbe oscillare tra gli 8 e gli 11.
    Così è accettabile ma non 4-5 come dicevano alcuni.

    Cmq la mito monta il tjet gpl originale dalla casa e dichiara una media a GPL di 10.5

    Alla fine mi accontenerei con 10 euro di gas di fare 140 km.
    Con la punto mjt se ne fanno 120
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    scusate ma quando mai la grande punto tjet 120cv monta un cambio a 6 marce?????

    lo so per certo, avendola avuta, ha 5 marce....6 con la retro!!
     
  6. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Si lo so che è 5 marce.
    Ma sul fatto di camminare cammina.
    Dichiara un 8.9 nello 0-100 più della 147 120 jtdm e della GP 1.9.
    Sui consumi penso che scannandola farà i 7 ma di meno mai a GPL.a benzina 10

    Dalle mie parti il gpl costa 55 centesimi
    Quindi 18.5 litri. X 10 km litro sono 180 km con 10 euro
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    eh ma nei dati postati parla di velocità massima in 6a marcia...

    ti posso assicurare che scannandola fa anche i 4 - 5 al litro....e purtroppo schiacci schiacci ma non succede niente...la turba spinge poco...
     
  8. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Sarà un errore grafico di al volante.
    Allora mi illuderó di avere una Maserati
     
  9. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    a me sembra che vuoi ostinarti a comprare questo veicolo a priori dei suggerimenti delle persone.

    il 1.4 è un motorino, non aspettarti potenze incredibili, ed il TJet ha in più un turbo che complessivamente serve ad una ciolla se non aumentare i consumi...

    Se il portafogli è il tuo pensiero, cambia veicolo.
     
  10. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Un motorino ? Ma in prestazioni non credo
    Siamo sui livelli di swigt sport, c2 vts, ecc.
    Su per giù .
    Rispetto alla GP 1.3 mjt 75 vola sicuro
     
  11. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Su questo non ho dubbio, ma resta un motorino, proprio come il 1.3 da ben 1248cm^3.

    Che ti piaccia è un altro discorso, io mi godo il mio 1.3 da 90CV che lo 0-100 lo fa in 9 secondi e non avevo scannato la prima marcia :emoji_smirk:
     
  12. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Senza offesa ma il 1.4 t jet 120 se lo mangia il 1.3 mjt 90 .
    Siamo su due pianeti diversi proprio
    Apparte i 30 cavalli in più..parliamo cmq della fluidità di un benzina..
    Anzi il 90 e spesso noto per il famoso turbo-lag in città.

    Originale il tjet lo svernicia.
    0-100 in 8.9 e 195 kmh

    Vs

    0-100 in 11,9 e 174 di velocità

    Poi se lo hai riempito di modifiche non so
     
  13. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    ripeto, mi godo il mio 1.3, ma restano motori piccini.
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si è un errore grafico perché nei dati tecnici è riportato correttamente 5 marce.
    Scusa se dubito...ma sei sicuro che la jtd da 90cv fa lo 0-100 in 9 s?
    OK, il t-jet non è un fulmine di guerra, ma un'auto con lo 0-100 sui 9 sec è tutt'altro che ferma. Specie se è un utilitaria dove in media si è sui 13 secondi nelle motorizzazioni più diffuse.
    Ovvio che se si è abituati ad usare auto ben più potenti la sensazione è diversa...è un'auto sportiveggiante non propriamente sportiva. Altrimenti c'è l'abarth con kit SS, anche se sul mercato ci sono proposte più potenti (clio rs, peugeot 208 gti, vw polo gti ecc ecc).
     
    A bigboy994 piace questo elemento.
  15. Tjet994_1578938344

    Tjet994_1578938344

    Iscritto:
    1486501963
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    19
    Ma senza dubbio. Ahaha
    Se volevo uno enorme mi pigliavo il BMW x5 da me provato. Ma non posso.

    Ma cmq il Tjet se la batte con il 1.9mjt 130 e il 1.6 120
    Di più potente ce la GP Abarth.
    Penso vada anche più della 147 da 120
     

Condividi questa Pagina