Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi ford fiesta

consumi ford fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Simone.7

    Simone.7

    Iscritto:
    1505898600
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ho bisogno di un consiglio, sono interessato ad una ford fiesta del 2011 1.2 tecno 5 porte 4° serie GPL, qualcuno sa dirmi come sono i consumi e se conviene più un Gpl oppure un benzina o disel?
     
  2. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Dipende quanti km fai all'anno e in che contesto (urbano, extraurbano, autostrada...). Se fai pochi km, meno di 15.000, prendi benzina e vai sereno. Se ne fai di più, valuta gpl o diesel.
    Io ho una Fiesta 1.4 a gpl del 2010, euro 4. Utilizzo è quasi esclusivamente un extraurbano lento e trafficato, oppure potremmo definirlo urbano scorrevole con traffico medio.
    Faccio 14km/l a benzina, circa 12km/l a gpl, che mi sembra un consumo normale per il tipo di auto e motore. In autostrada si fanno gli 11km/l.
    Ho notato che non fa poi tanta differenza avere una guida accorta o adeguarsi al nervosismo del traffico. Certo se pesti sull'acceleratore come un pazzo i consumi salgono alla grande, ma invece anche facendo particolare attenzione non si riesce a consumare poco come si vorrebbe.
    Penso che la 1.2 avrà consumi simili alla mia 1.4. In tutta onestà, l'impianto a gas della brc che monta la mia (è quello con cui esce dalla fabbrica) non è sempre perfetto, ma per ora problemi veri (=costosi) non ne ha dati.
     

Condividi questa Pagina