Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi elevati Fiat 500L Trekking 1400 T-Jet GPL

Consumi elevati Fiat 500L Trekking 1400 T-Jet GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dario_17

    dario_17

    Iscritto:
    1472134815
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Non so se è già aperta una discussione sul tema consumi della sopraindicata vettura.
    Premetto che ho già segnalato a FIAT da marzo 2016 il problema ed ancora non è stato risolto.
    La vettura consuma a GPL 41L per 360Km, in autostrada non superando i limiti e con cruise control attivo, che in parole povere sono gli 8,7Km con 1 L di GPL.
    Ultimamente la vettura è stata visionata da un'officina con i tecnici di FIAT direttamente e dopo i vari controlli e, a detta loro, aggiornamenti della centralina, i consumi sono sempre elevati uguale. Anzi, la guidabilità è peggiorata perché ora sento degli strattonamenti a bassi giri con marcie lunghe che prima non c'erano. Chiamato il servizio clienti e spiegato il fatto, mi è stato detto che l'ispettore FIAT della mia zona ritiene che la vettura rientra negli standard..... E gli standard sarebbero strattonamenti e consumi più elevati di un a Ferrari? Spero che arrivi alle orecchie di qualcuno....
     
  2. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    8.7 al litro a 130 di cruise per una 500 L a gas direi che è un consumo nella norma. metti che la mia Hyundai 1.200 aspirata in quelle condizioni è a circa 10,5 al litro, ma è ben più aerodinamica e leggera di una 500 L... il fiat coupè che avevo prima, a 130 mi faceva 7 al litro a gas.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    direi che è normale....sono anni che riporto la mia esperienza con il t-jet 120cv....motore fermissimo ma assetatissimo....consumi nn so se da ferrari, ma in linea con una porsche 996 4s...
    considerato il maggior peso della 500sw rispetto alla punto che avevo direi che i conti (ahimè-ahinoi) tornano perfettamente...

    chissà che fine hanno fatto tutti quelli che mi rispondevano che era impossibile e che eravamo io e la mia auto ad aver problemi...
     
  4. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    nella prova su strada di qualche tempo fa su 4R, i consumi medi si attestavano, se non ricordo male, nell'ordine degli 11 km/l, a gpl il dato scendeva addirittura a 9-10 circa. Insomma, le percorrenze sono quelle, la 500L non è certo leggera e la versione trekking perde anche qualcosa in termini di prestazioni e consumi rispetto alla lounge.
    Mi stupisce invece sentire che il 1.4 t-jet sia un motore fiacco, tanto più su punto dove le prestazioni dovrebbero essere ottime, almeno sulla carta.
     
  5. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    Sì va bene il cruise control, ma a quale velocità l'hai impostato? A 80, 110, 130?
    A 130km/h costanti, il consumo non è sicuramente esagerato considerando la tipologia di vettura
     
  6. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    C'è chi con la Tjet gasata si trova benissimo ed è soddisfatto delle prestazioni: dipende anche da come si è abituati...
     
  7. gianluca33

    gianluca33

    Iscritto:
    1238535923
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    23
    Consumi nella norma. Con il Gpl si risparmia per il basso costo del carburante, ma i consumi sono in genere più alti di un benzina.
     
  8. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Sebbene la qualita' del GPL influisca sui consumi , visto il peso della vettura, il Cx, la sezione frontale e la demoltiplicazione finale non lo reputo un consumo anomalo ,non basso in senso lato ma non fuori dalla norma .
     
  9. PensarePositivo_1587719120

    PensarePositivo_1587719120

    Iscritto:
    1238589849
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    4
    Basta lamentarsi sempre . Ma cosa pensano prima di acquistare questi utenti ?? Mah...
     

Condividi questa Pagina