Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Aygo Connect 2011

Consumi Aygo Connect 2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Denise93

    Denise93

    Iscritto:
    1521882701
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuova del sito! Mi chiamo Denise e abito a Verona.
    Due anni fa ho acquistato una Aygo del 2011 usata, ma tenuta in buono stato. Per il primo anno che l'ho avuta non l'ho sfruttata tantissimo, mentre ora mi serve per andare al lavoro perciò un po' di kilometri li macino. Mediamente faccio 25 km al giorno, dei quali 8 sono su strada urbana, e i restanti su tangenziale.
    Premetto che io non sono una da acceleroni o da velocità elevate (tipo 130 o oltre), ma se ho la possibilità di certo non resto ai 50km/h! Cerco comunque di limitare i consumi, ma forse non lo sto facendo nel modo giusto. L'aygo è famosa per essere una macchina dai bassi consumi, eppure io non riesco a farle fare più di 530 km con 40€ di benzina e la cosa è molto frustrante... ho paura di essere io a non saperla usare nel modo corretto (tra l'altro, pur non essendo un modello così vecchio, non ho la possibilità di vedere quanta accelerata do se premo l'acceleratore, come invece ha la Yaris di mia mamma, comprata nel 2008!). Ho anche gonfiato le ruote perchè pensavo potesse essere anche quello il problema, ma non è cambiato nulla. Potrebbe anche esserci qualche problema al motore o altro? Io non me ne intendo assolutamente...
    C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
    Ringrazio chi mi risponderà!
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Solo due cose :

    1) Quando hai fatto l'ultimo tagliando ? Il filtro Aria è stato cambiato ?

    2) Ma di cosa stiamo parlando? Fa quasi i 20 con un litro e non ti basta?

    Sei fin troppo brava, non essere frustrata... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. Denise93

    Denise93

    Iscritto:
    1521882701
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto il tagliando un anno fa, infatti penso di rifarlo a breve, per controllare che non ci siano altri problemi.
    Ti ringrazio comunque delle belle parole! :emoji_blush: Mi pare di aver letto su questo forum che qualcuno riusciva a fare 700km con 35€ di benzina, per quello secondo me c'è qualcosa che non va, o sono io che non la so usare :emoji_disappointed:
    Ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa: il mio lettore cd non mi legge i cd masterizzati, ma solo quelli originali... mi tocca cambiare tutta la parte elettronica?
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    700 km con 35€ di benzina si possono fare solo in sogno..
     
  5. Denise93

    Denise93

    Iscritto:
    1521882701
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Eh, eppure c'è chi scrive che riesce a fare i 24 km con un litro...
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Dipende dalla tipologia dei percorsi e da come si ottiene l'informazione sul consumo: ad alcune persone è sufficiente leggere una volta sul trip-computer un dato per ritenerlo assodato.
    Io penso che il "consumo medio" vada stabilito annotando ogni rifornimento per almeno 5mila km... solo così può essere significativo; per un solo pieno di carburante, sarebbe sufficiente percorrere una maggior parte in extraurbano, nella marcia più alta, a 70-80 km/h, per avere un consumo meno realistico.
    Secondo me, 24 km/lt con un'Aygo si possono fare, ma con una relativa incidenza della percorrenza cittadina ed accelerando sempre come si avesse un uovo sotto il pedale.
     
  7. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Ciao,
    posso confermarti che l'Aygo è una vettura dai bassi consumi ma, quello che hai letto/sentito, non è alla sua portata.
    Con prevalenza di traffico urbano siamo tra i 15/16 km con un litro di benzina.
    Su statale, con un'andatura normale si può arrivare ai 20.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    È effettivamente sempre stato uno fra i modelli più parchi (se non il più...) della categoria...

    Da dire inoltre che fra le tre serie che si sono susseguite ci sono stati almeno altrettanti upgrade nelle motorizzazioni (l ultimo proprio col recentissimo restyling).
     
  9. Denise93

    Denise93

    Iscritto:
    1521882701
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie, mi avete sollevato un po' il morale! Pensavo di essere io il problema, anche se ovviamente molto dipende dalla tipologia di strada percorsa. Il continuo partenza-fermata che spesso si è costretti a fare sui tratti più trafficati penso faccia consumare un bel po...
    Per quanto riguardo il problema audio dei cd masterizzati sapete darmi un consiglio?
     
  10. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Penso che il problema sia chi la spara un po' grossa :emoji_wink:
    I 24 km/l, e volendo anche più, li fai con un'ibrida se rimaniamo all'alimentazione a benzina.
    Su CD masterizzati non so aiutarti.
     
  11. Denise93

    Denise93

    Iscritto:
    1521882701
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Dici? In ogni caso proverò a fare il tagliando ad aprile, e vedrò se salta fuori qualcosa. In ogni caso vi ringrazio molto per tutte le informazioni che mi avete dato! :emoji_relaxed:
     

Condividi questa Pagina