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consiglio urgente

consiglio urgente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rambo47

    rambo47

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    Salve a tutti oggi ho riparato chiusura lato guida della subaru forester 1500 bifuel arrivata dal giappone dopo 30 gg mentre ero in officina subaru mi hanno proposto l'acquisto di una Autobak del 2009 2.0 D con motore nuovo da installare visto con i miei occhi poiche'il vecchio fuso. Era rimasto senza olio. Prezzo richiesto 8000 euro.. cosa mi consigliate ,come va questa vettura , quanto consuma . Grazie a tutti CARLO
     
  2. Suby01

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    Beh con il motore nuovo non avrai problemi (presumibilmente) per almeno 200.000 km, anche perchè immagino sia la versione già modificata.
    La macchina va bene, io avrei preso l'outback ma non ce n'erano pronte consegna e comunque volevano 2000 euro in più. E' un po' più "barca" rispetto alla mia ma molto più bella e affascinante.
    Per il resto quanti km ha? come è messa di carrozzeria e interni?
    Considerando il motore nuovo il prezzo è buono
    Quella degli alberi motori che si autodistruggevano sui primi modelli (2008-2009) e della correlazione con il fatto che rimangano senza olio è una idea che mi è sempre frullata in testa. Sui questo motore va costantemente tenuto sotto controllo il livello perchè è un attimo trovarsi sotto il minimo, soprattutto d'estate
    2009 dovrebbe essere quella allegata giusto? I consumi dovrebbero essere leggermente superiori ai miei: io faccio tra i 15 e i 16 km/l nel misto ad andatura allegra.
    La meccanica è la stessa della mia, a parte l'altezza da terra.
    Punti deboli: tubo dell'intercooler (a quasi tutti si fora quello superiore o quello inferiore), differenziale centrale delicato, sospensioni che diventano un po' rumorose con il passare degli anni e dei km, servosterzo elettrico che in molti casi con il caldo tende ad indurirsi e non essere più progressivo.
    Il filtro è un DPF aperto quindi non avrai mai problemi di rigenerazioni o allungamento dell'olio
     

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    Ultima modifica: 23 Maggio 2017
  3. rambo47

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    Ti la ringrazio per la tua esauriente risposta . La macchina ha 90.000 kmi ,tappezzeria ben tenuta .Con la mia impreza ho fatto 180.000 km e va ancora la cambierei per la potenza ,come sai ho 107 CV questa 150CV e per trainare con la mia fatico un po'.Debbo considerare che fra un anno ho il tagliandone e la ciambella del gas da cambiare ,spesa circa 2000 euro.Quindi mi consigli di prenderla ,con la mia indietro e' del 2008 ,passaggi e gancio vuole 8000 euro.Saluti Carlo
     
  4. Suby01

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    Ah dimenticavo, anche la frizione è piuttosto debole (non il massimo per trainare una roulotte, ma credo sicuramente più portata della tua impreza) metti in conto che una la dovrai cambiare, anzi visto che tirano giù il motore fattela cambiare!
    Prendi un 4R e guarda quanto vale, secondo me a memoria un'outback di quell'anno dovrebbe essere sui 6-7 (anche se poi quando ho fatto un preventivo per la Levorg il concessionario della mia non mi dava più di 3500 euro, al che gli ho detto che la Levorg poteva infil......).
    Però il discorso cambia se sono 8000 + la tua.... diciamo che ad occhio e croce escludendo gancio traino e passaggio la stai pagando sui 9000-9500 euro
     
  5. rambo47

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    Ma oggi ho visto una xv del 2015 38000 km a 17 500 e una forester del 2014 91000km a 18500 .Aiuto sono proprio indeciso! Carlo
     
  6. rambo47

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    Per la precisione sono 8000 meno 2000 per la mia piu' 1000 gancio e 1000 di passaggi totale per l'autobak vuole 8000 euri. By Carlo
     
  7. Suby01

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    Se l'outback ha veramente 90k km e motore nuovo ti conviene quella, sono 10000 euro risparmiati, oltre al fatto che mi piace di più l'outback rispetto sia all'xv che al forester
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2017
  8. SUBmARine U-14

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    Pienamente d'accordo
     
  9. rambo47

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    Presa outback !!!.Ho seguito il tuo consiglio gli ho chiesto anche la frizione .Tutto ok .Il motore e' nuovo rispetto a quello del 2009 e' stato modificato.Da come abbiamo capito era un motore che in quegli anni aveva avuto problemi ha fuso.Tappezzeria nuova,gomme al 70%,carrozzeria buonissimo stato,solo graffi al paraurti posteriore destro ,che mi togliera' e lucidera',cerchi in lega.A presto ti ringrazio,Carlo
     
  10. Suby01

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    Bene, buon divertimento. Se il motore quello successivo lo vedi togliendo il coperchio in plastica, se la barra è in alluminio è quello vecchio altrimenti quello nuovo.
     
  11. SUBmARine U-14

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    Complimenti per l'acquisto!
    OB gran bel mezzo...
     
  12. leo0103

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    Complimenti per l'acquisto, del 2008/09 è il modello che mi piace di piu, vedrai che ti dara delle belle soddisfazioni, l'anno scorso ho sostitito la frizione e ho fatto installere una Sachs rinforzata, a 130.000km gli ammortizzatori autolivellanti fanno ancora il loro lavoro senza sentore di cedimenti, nell'abitacolo non si sentivano scricchiolii di plastiche o di altri componenti, ottima cosa è la ruota di scorta che è su cerchio in lega originale e non quel ridicolo kit.
    se ti possono servire ho i cerchi in ferro da 16 con le termiche di due stagioni da vendere.
    Un saluto e goditi l'Outback ☺
     
  13. Suby01

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    Significa che la stai vendendo o l'hai già venduta? :)
     
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  14. rambo47

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    ti ringrazio ,per adesso la OB monta le ruote hankook e sono al 70% e del 2013 .In autunno vorrei mettere le michelin cross climate 215 60 R16 95 V.Che ne pensate come vanno queste ruote ,? Ciao Carlo
     
  15. leo0103

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    Ciao Suby01, il boxer diesel lo venduto i primi di marzo (a malincuore ) , da quasi un mese ho l Outback benzina, presa usata del 2012, per l'uso e i tragitti che facciamo non volevo rischiare con un altro boxer diesel, visti i vari inconvenienti con il dpf dal euro5 in poi , ormai del marchio e del Outback sono innamorato e non ho la minima intenzione cambiare, quindi... ora vediamo come va con questa, e avanti tutta.
    Le cross climate io no le ho provate ma dai pareri di chi le ha montate non ho sentito lamentele, anzi....☺
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2017

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