Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio urgente "incidente" stradale

Consiglio urgente "incidente" stradale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcolinho5

    Marcolinho5

    Iscritto:
    1505392242
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo stamane:

    Strada a due corsie io nella corsia di destra e questa moto dietro di me, scatta il verde e nella corsia di sinistra un camion mette la freccia per svoltare a sinistra, così io una volta sfilato il camion metto la freccia a sinistra per occupare quella corsia e la moto avendo avuto la mia stessa idea e credendo di avere precedenza inizia a suonare e a insultarmi, mi supera e mi inchioda davanti. Io avendo capito la situazione sono riuscito a non tamponarlo, naturalmente io e tutti quelli dietro di me gli suoniamo per aver bloccato la marcia, e a questo punto la moto prende e se ne va. 5 minuti dopo me la trovo accanto al semaforo, il tipo mi tira due pugni sul vetro dicendo di abbassare il finestrino, io lo faccio sfogare dicendogli solo di non toccarmi la macchina.. una volta scattato il verde mi tira un pugno sulla portiera e se ne va! Una volta a lavoro ho valutato i danni : due righe sul finestrino e un bollo sulla portiera. Incredibilmente dietro di me c'era mia mamma che ha visto tutto e preso il numero di targa.

    Vorrei un vostro parere a riguardo.
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.995
    A volte capita (anche a me) in moto (più raramente in macchina) di compiere delle manovre che ti darebbero in teoria la precedenza ma che se effettuate in modo troppo veloce mettono in difficoltà gli altri (es. il cambio di corsia e sorpasso come l'hai raccontato, entrare in rotonda troppo velocemente non dando la possibilità a quello che entra all'entrata successiva di valutare i tempi di inserimento). Ovviamente queste manovre devono essere fatte tenendo d'occhio cosa fa l'altro tenendo comunque tenendosi un margine di manovra per lasciare passare
    Dovrebbe stare all'intelligenza di chi compie questa manovra valutare se si è dato il tempo o no all'altro di agire di conseguenza.... purtroppo il pensare per strada è diventato sempre meno di moda.
    Venendo al tuo caso se ti sei spostato con freccia e dopo aver guardato lo specchietto hai tutta la mia solidarietà, ma ho qualche dubbio sulla validità della testimonianza di un parente per di più in macchina tua
     
  3. Marcolinho5

    Marcolinho5

    Iscritto:
    1505392242
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    in realtà mia mamma non era in macchina con me, ma con la sua. facciamo lo stesso tragitto tutte le mattine e siamo passati davanti a varie telecamere assieme stamattina.
    quello che più mi da fastidio è il bozzo nella portiera, secondo voi l'assicurazione può fare qualcosa?
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.995
    Comincerei con sentire l'assicurazion.
    Una ragazza che conosco ha fatto denuncia in questura per un episodio simile. Un motociclista le ha rotto lo specchio con un pugno (ma secondo me se l'è meritato), però non è successo molto tempo fa quindi non so bene come sia andata avanti la faccenda
     
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    In questo caso l'assicurazione non potrà fare nulla, l'unica soluzione è presentare formale denuncia querela presso le FF.PP nei confronti del conducente della moto per il reato di danneggiamento.
    Una volta presentata la denuncia il proprietario verrà chiamato dalle FF.PP. per identificare il conducente e se sei fortunato, quest'ultimo invece di rischiare un procedimento penale davanti all'A.G. potrebbe rendersi disponibile a pagare i danni in cambio della remissione di querela.
    Tieni presente che nei procedimenti di questo genere, il cosi detto "tentativo di conciliazione" viene sempre fatto.
     
    A FAUST50, Suby01 e ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.743
    Piaciuto:
    11.055
    io per prima cosa fare una denuncia alle forze dell'ordine.
    l'amico mi ha preceduto con una spiegazione più dettagliata della mia
     

Condividi questa Pagina