Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su auto segmento C

Consiglio su auto segmento C - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Floydian

    Floydian

    Iscritto:
    1399827946
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, spero di aver postato nell'area giusta.
    Sono in fase pre-acquisto e sto cercando di orientarmi tra le varie offerte. Dovrei acquistare un'auto di media grandezza, con un budget massimo di 20k euro (edit: prezzo finale, quindi al netto di scontistica e rottamazione usato), motore diesel max 110 cv, niente di eccessivamente prestante (leggasi:consumi contenuti :D ) e anche 3 porte va bene, punterei magari sull'affidabilità, silenziosità e ricchezza di optional offerti.
    In famiglia siamo fedelissimi Renault, possediamo una nuova Clio e ci troviamo molto bene, e inizialmente si trattava di scegliere tra la Nuova Megane Coupé (bellissima, e con quel budget dando indietro un usato ti viene super accessoriata con R-Link, Key-Less, privacy glass e roba varia)e la Capture (anch'essa molto ricca in allestimenti, però non mi entusiasma).
    Vorrei ampliare il campo e sto valutando Seat, Hyundai I30... Insomma, cerco i vostri pareri ;)
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    Una segmento C la ho comprata nel periodo di Natale scorso e la mia scelta è caduta sulla nuova Peugeot 308, quindi, evidentemente, per me, quello era il "best buy".
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io ho preso la Seat Leon, anche se il 2.0 TDI, e posso dire che va davvero bene.
    Altrettanto bene, se non meglio, va la Peugeot 308 (ma l'ho provata per un giretto troppo breve per dare un giudizio serio).
    Molto migliore in città, pari in extraurbano e peggiore in autostrada la Toyota Auris HSD (questa l'ho provata per bene perchè stavo per comprarla).

    Ciao.
     
  4. Floydian

    Floydian

    Iscritto:
    1399827946
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per i consigli.
    Per quanto riguarda Peugeot ricevo spesso pareri contrastanti: chi come voi me ne parla bene, altri invece no, come ad esempio degli amici meccanici che mi hanno sconsigliato Peugeot, Citroen e Ford, perché (a loro detta) sono le auto che più spesso si vedono nelle loro officine. Comunque valuterò visto che, almeno sotto un profilo estetico, Peugeot è tra le migliori.
    Grazie per avermi fatto notare la Auris, mi era sfuggita, anche se mi sa che andrei un po' fuori budget. Vedrò cosa mi dicono in concessionaria.
    Mi sta attirando la Seat Leon, anche vista l'offerta attuale, con fari Full Led e schermo 5.8" con Bluetooth inclusi.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Provale tutte sia staticamente che su strada e cerca di farti anche un giro più consistente dei soliti due chilometri. Dopo decidi.
    Noterai che più o meno sono tutte valide ma c'è quella dentro cui ti sentirai come a casa tua.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina